fbpx

Antica Barbieria Colla, altri tempi che non passano mai!

Più letti

Fondata nel 1904, l’antica Barbieria Colla si posizionò davanti al Teatro alla Scala nel 1919 e grazie alla posizione ma soprattutto al proprietario divenne subito famosissima. Qui anche il maestro Puccini veniva per una sistemata ai baffi…e potremmo chiudere qui.

Arriva la guerra ed in questo caso la posizione centrale non è un vantaggio. La piazza viene distrutta e così nel 1944 l’antica Barbieria Colla si trasferisce dove ancora oggi la troviamo, in via Gerolamo Morone.

Al fianco di Dino Colla, celebre per la  sua sfumatura a candela così come per aver usato tra i primi gli shampoo con scaglie di sapone Marsiglia, arriva Guido Mantovanini, suo aiutante, nonchè unico erede della bottega.

Dal 1949 passo quindi tutto in mano a quest’ultimo aiutato a sua volta da Franco Bompieri la cui figlia Francesca ha messo a disposizione dell’azienda famigliare i suoi studi e le sue esperienze lavorative occupandosi personalmente negli ultimi anni della costruzione della linea esclusiva di prodotti per capelli e barba “Antica Barbieria Colla”.

Tradizioni a colpi di forbice e saponi da barba con una maestria unica che rende la visita in bottega un piacere unico. D’altri tempi che, per fortuna, non passeranno mai.

Antica Barbieria Colla – Via Gerolamo Morone 3 – 20121 Milano

antica barbieria colla
antica barbieria colla

 

Ultime

Profondamente Umano: scatti d’autore e realtà aumentata per chi non può parlare

Il 1° dicembre si svolge al  BASE Milano l’evento Profondamente Umano promosso dal Centro Benedetta D'Intino,  occasione in cui prende vita per la prima volta nel capoluogo lombardo un’installazione...

Potrebbe interessarti