fbpx

Marina Mazzolari, tra profumi e famiglia

Più letti

Elisabetta Piselli
Elisabetta Piselli
Amo da sempre le parole, mi piace sceglierle, dosarle e scriverle. Sono giornalista freeelance e mi occupo anche di Digital Pr e Ufficio Stampa. Scrivo da anni sul blog di Milano da Vedere, dove amo raccontare le emozioni che trasmette la città e collaboro anche con Tutto Milano di Repubblica.

Avete presente cosa dev’essere per una bambina crescere in una profumeria, tra creme ed essenze? Ecco, Marina Mazzolari, è cresciuta così…

Nata a Milano nel 1971, figlia di Augusto Mazzolari, titolare dell’omonimo brand, vive come seconda casa fin da piccola nel primo negozio di famiglia, quello di Viale Abruzzi, aperto nel 1966. All’epoca, si accostava alla profumeria, il negozio di parrucchiera per donna gestito dal papà.

Chi conosce la boutique di San Babila, forse fatica a credere che il primo spazio acquistato fu di 18 mq. Oggi il negozio è immenso e bellissimo. Dietro al successo di questa bottega storica milanese, c’è il lavoro di una vita. Marina Mazzolari, una volta divenuta adulta, fa la sua gavetta nella Profumeria Belloni, per poi iniziare a lavorare nei negozi di famiglia, fino ad approdare nello store di San Babila.

Marina Mazzolari
Marina Mazzolari

Marina Mazzolari, tra profumi e famiglia

Parlando con lei, non si possono notare due cose: il suo viso che pare essere fatto di porcellana (e qui, credo che la fortuna di poter usare da sempre i prodotti migliori abbia fatto la differenza…) e l’amore per il suo lavoro. Che è un lavoro totalizzante: tra le normali aperture e gli eventi, occupa gran parte della sua vita.

Mamma di Matteo ed Elena (23 e 18 anni), sembra riuscire bene in tutto quel che fa. Un paio di anni fa, decide che è arrivato il momento di creare il suo brand, Mazzolari by Marina Mazzolari (nei loro negozi sono disponibili ben 80 linee diverse di cosmesi, tra cui quella con il marchio Mazzolari), con la quale produce creme per il viso e per le mani e una line dedicata ai capelli. Da sempre curiosa, negli anni ha studiato i prodotti per la cura della pelle e i loro ingredienti, ed ha riunito nella sua linea tutte quelli che reputa i migliori per ottenere dei buoni risultati.

Il marchio Mazzolari è talmente sinonimo di qualità, che Bernardo Caprotti quando decise di aprire all’interno dei suoi store Esselunga le profumerie, chiamò papà Augusto per mettere in piedi il progetto. Le prime 25/30 profumerie Esselunga nascono così: una sorta di consacrazione del lavoro di una vita, riconosciuta anche da uno degli imprenditori più lungimiranti del ‘900.

Adesso che si avvicina il Natale immergersi nei negozi Mazzolari (ce ne sono tanti in città, da Corso Monforte a via Farini) è ancora più bello: addobbati a festa e pieni di idee regalo, sono davvero una meraviglia. E lo store in Galleria San Babila, merita una visita anche solo per essere visto…

Marina Mazzolari è l’esempio di come le donne possono riuscire a conciliare tutto, senza perdere dolcezza e semplicità. Una donna davvero eccezionale.

Marina Mazzolari
Marina Mazzolari

Ultime

5 ristoranti dove mangiare a Milano con i bambini

5 ristoranti dove mangiare a Milano con i bambini? Ecco dove andare! Milano: una città internazionale, ricca di opportunità, inclusiva....

Potrebbe interessarti