fbpx

Che fame! Ci facciamo un panino?

Più letti

Avete voglia di un panino sfizioso? A Milano, naturalmente, c’è l’imbarazzo della scelta. Il primo posto che vogliamo consigliarvi si trova in zona Moscova ed è Bomba Niko Romito, in piazza XXV aprile.

Qui potete gustarvi la bomba, una sfera di pasta lievitata e fritta. E’ a tutti gli effetti un bombolone che, anziché essere farcito di crema come nella più classica preparazione, viene riempito con prelibatezze salate. Delizioso e da provare! Già che siete in zona vi consigliamo una visita alla Chiesa di Santa Maria Incoronata in corso Garibaldi.

Spostandoci in zona Isola, in via Jacopo dal Verme, c’è l’imperdibile Porcobrado dove potete gustare il panino di Cinta Senese e Grigio Chianino. Il Porcobrado è stato dichiarato il miglior panino in Europa e se lo assaggerete capirete il perché. Mentre apprezzate il suo sapore guardatevi intorno e ammirate il contrasto tra i vecchi palazzi e i nuovi grattacieli che, piaccia o non piaccia, ha sempre il suo perché.

Se vi stuzzica di più l’idea del pesce in via Bonnet, zona Garibaldi, c’è Pescaria. Panini con tartare di tonno, tartare di salmone, polpo fritto sono solo alcuni esempi. Sicuramente è da provare e al momento potete farlo in modalità take away o menu delivery.

Se scegliete la prima opzione e avete voglia di fare quattro passi potete andare a dare un’occhiata alla Cà di Facc in piazzale Baiamonti e cercare di indovinare chi vi osserva da lì in alto. Pescaria ha un secondo punto vendita in via Solari da cui, con una bella passeggiata, potreste raggiungere e visitare San Vittore al Corpo.

Spostiamoci ora in zona Navigli e andiamo al Mercato Comunale della Darsena, in piazza XXIV Maggio. Il banco della Macelleria Popolare è un luogo sorprendente, piacevole e inaspettato. Qui la carne la fa da padrone e il loro panino al lampredotto o al brasato soddisfa i palati più esigenti. Gustatevi il panino e soddisfate anche gli occhi: Porta Ticinese è proprio davanti a voi.

Sul Naviglio Pavese in via Torricelli si trova Oddo, l’Italian finest hot dog. Qui potete gustare favolosi panini preparati con carni scelte e controllate insieme ad una birra artigianale guardando scorrere le acque del naviglio.

Questa è una piccola selezione fatta da noi. Per voi quali sono i migliori posti dove mangiare un panino sfizioso?

panino a milano