fbpx

Metro Rossa, nuove fermate e cambio di capolinea

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica del prolungamento della metro 1, la rossa: saranno tre le nuove fermate.

Parri, Baggio ed Olmi: questi i nomi che potremo vedere sui cartelloni della metro, corrispondenti a poco più di 3 chilometri di percorso. Potrebbe sembrare poco, ma la realtà è che questa “aggiunta” coinvolgerà tantissime persone che vivono, e sono tanti, nei comuni limitrofi, da Cesano Boscone a Settimo Milanese fino a Cusago.

Marco Granelli, assessore alla mobilità, dice: «Il progetto di prolungamento della M1 da Bisceglie a Baggio prosegue l’iter necessario nei tempi concordati. Nel settembre del 2016, gli otto milioni del Patto per Milano ci hanno consentito di dare impulso alla progettazione, mentre a dicembre di due anni fa abbiamo partecipato al bando del ministero per le Infrastrutture e ci siamo assicurati 210 milioni di euro a cui noi ne dovremo ora aggiungere 140 per arrivare ai 350 necessari per realizzare un’opera importante per decine di migliaia di cittadini di Milano e dell’area metropolitana. Ora il progetto ha compiuto un ulteriore passo e si procede verso la gara per affidare i lavori»

Anche se non ci sono date precise per l’inizio dei lavori, quello che è certo è il percorso: da Bisceglie si passerà sotto lo scolmatore Olona per raggiungere Parri-Valsesia; da qui direzione ovest per arrivare in quel di Baggio (zona poste) e poi via verso il quartiere Olmi. 

metro uno nuove fermate
metro uno nuove fermate