Nuova vita per la Caserma Mameli

Più letti

La Caserma Mameli, tristemente abbandonata da diverso tempo, sta per rinascere.

Per chi non la conoscesse siamo in viale Suzzani, zona nord est di Milano.

Il Comune ha ufficializzato la riqualifica dell’area: nasceranno nuovi appartamenti, attività commerciali, servizi ed un grande parco.

La nota da Palazzo Marino infatti dice: «Il 50% dell’area verrà ceduto all’amministrazione per la realizzazione di un grande parco di almeno 50mila metri quadrati, piazze e spazi pubbliciSu una superficie edificabile massima di 71mila metri quadrati, 35.522 (circa 550 alloggi) saranno destinati a edilizia residenziale sociale, di cui 21.300 metri quadrati (330 alloggi) in affitto a canoni convenzionati, e il restante a residenza libera, attività commerciali (una media struttura di vendita) e uffici».

Era una notizia che si aspettava da tempo, come sottolinea l’assessore all’urbanistica: «Una notizia importante e attesa da lungo tempo. Si tratta di un intervento di rigenerazione urbana che toglierà dal degrado una grande area abbandonata a seguito della cessazione dell’utilizzo di tipo militare. Qui nascerà uno dei 20 nuovi parchi pubblici previsti entro il 2030».

nuova vita per la caserma Mameli
nuova vita per la caserma Mameli

Ultime

Impressionismo a Palazzo Reale: Mostra di Cézanne e Renoir a Palazzo Reale, Milano

Milano celebra il 150° anniversario dell'impressionismo a Palazzo Reale, dove il 19 marzo si inaugura una mostra che mette...

Potrebbe interessarti