fbpx

Cosa vedere a Milano? Molto più di quanto possiate immaginare! Milano è la città del business, della moda ed è anche una città d'ARTE! Girando per le strade milanesi, avrete modo di riscoprire una storia lunga più di 2000 anni. Milanodavedere vi accompagna ogni giorno alla scoperta dell'arte, della cultura e della storia milanese!

Cartoleria Venezia, profumo di vecchia Milano

Più letti

Il nome non ci porta sulla famosa laguna, ma in un corso. La Cartoleria Venezia, fin dal 1936 è a due passi da San Babila, proprio su corso Venezia.

Il primi proprietario, Giuseppe Gorla, l’ha condotta dall’apertura fino al 1960 lasciando poi le redini a Angelo Falcetti che a suo volta passò il testimone a Elio Panzani nel 1982.

Arriviamo a giorni di più facile memoria: nel 2005 la bottega storica è gestita dalla famiglia Loffredo.

Entrando qui si respira l’aria della vecchia Milano: l’arredo originale e la scaffalatura in legno, danno quel tocca di romanticismo e quel profumo mischiato a quello della carta.

Avete presente quelle sfere di vetro che, agitate, fanno scendere la neve sui città e paesaggi? Ecco, siete nel posto giusto! La Cartoleria Venezia si è infatti specializzata in questo articolo così come sui biglietti d’auguri. Scelta vastissima per tutti i gusti e tutte le ricorrenze.

Corso Venezia, 37

cartoleria venezia
cartoleria venezia

Ultime

Joe Bastianich, 2 volte a Milano

Il grande successo dell’esperienza Joe’s American Barbecue al Mercato Centrale di Milano ha spinto Joe Bastianich e i suoi...

Potrebbe interessarti