Cartoleria Venezia

Il nome non ci porta sulla famosa laguna, ma in un corso. La Cartoleria Venezia, fin dal 1936 è a due passi da San Babila, proprio su corso Venezia.

Il primi proprietario, Giuseppe Gorla, l’ha condotta dall’apertura fino al 1960 lasciando poi le redini a Angelo Falcetti che a suo volta passò il testimone a Elio Panzani nel 1982.

Arriviamo a giorni di più facile memoria: nel 2005 la bottega storica è gestita dalla famiglia Loffredo.

Entrando qui si respira l’aria della vecchia Milano: l’arredo originale e la scaffalatura in legno, danno quel tocca di romanticismo e quel profumo mischiato a quello della carta.

Avete presente quelle sfere di vetro che, agitate, fanno scendere la neve sui città e paesaggi? Ecco, siete nel posto giusto! La Cartoleria Venezia si è infatti specializzata in questo articolo così come sui biglietti d’auguri. Scelta vastissima per tutti i gusti e tutte le ricorrenze.

Corso Venezia, 37


Vuoi conoscere tutte le botteghe storiche di Milano? Clicca qui

Seguici su Facebook

Articolo precedenteSanta Maria del Sasso
Articolo successivoSavini
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi tuo commento
Scrivi tuo nome