Tutto il mondo è qua a Milano

Più letti

Questa mattina abbiamo azzardato a mettere sulla nostra pagina Facebook una richiesta: abbiamo domandato a chi, nato a Milano ma di origini straniere o straniero ma che vive a Milano, di scriverci. Non abbiamo aggiunto il perchè. E tra poco qui lo scriveremo.

Tranne i soliti, ma pochi giullari, che ci hanno scritto sia privatamente che commentando qualche scemenza che non merita neanche di essere qui ripresa, figuriamoci una risposta, ci sono arrivate tantissime mail. Bellissimo, davvero, scoprire così tante persone che arrivano, per famiglia o perchè arrivati qui in un secondo momento, da un numero pazzesco di paesi. Dall’estremo oriente alle Americhe, dall’Asia all’Africa. Manca giusto l’Australia per aver toccato tutto il mondo (dal Polo Sud non ci aspettiamo molto, lo confessiamo, ma non si sa mai).

Ma perchè quindi abbiamo fatto questa richiesta? Il motivo lo sanno tutti coloro che ci hanno mandato una mail: vorremmo dare una mano, visto il periodo che ormai da quasi un anno stiamo vivendo, per far “tornare la voglia” di passare da queste parti.

Sibillini? Sì, lo confessiamo. E spieghiamo anche il perchè. In realtà lo avevamo scritto come risposta ad un commento, ma chi aveva posto la domanda ha cancellato tutto.

Sono 10 anni, giusto quest’anno, che raccontiamo Milano con foto, video, articoli ed iniziative varie. Troppo spesso abbiamo scritto sui social la nostra intenzione di fare qualcosa e, puntualmente, l’abbiamo vista ripresa da altri. Non che questa volta sarà diverso, ne siamo certi! Semplicemente in questo caso, lasceremo nel dubbio per qualche giorno i soliti copiatori seriali.

Grazie davvero ai tantissimi che ci hanno scritto

 

Ultime

Lago di Varese, il lago a forma di scarpa

Il Lago di Varese, incastonato tra le Prealpi Varesine, è un'incantevole distesa d'acqua che si estende per circa 15...

Potrebbe interessarti