Frecciarossa Milano Parigi: inaugurazione tra Marsigliese e can-can

Più letti

Sabato 18 dicembre 2021 alle 14.07 il Frecciarossa Milano Parigi ha compiuto la sua prima corsa. Per l’occasione il Frecciarossa 1000 di Trenitalia, partito dalla Gare de Lyon di Parigi alle 7.26, è stato accolto in Stazione Centrale con uno spettacolo di benvenuto.

Cinque ballerine vestite in abiti burlesque hanno accolto i viaggiatori francesi con una coreografia di Leonardo Bonfitto, esibendosi in uno skatch di can-can. A dare il benvenuto anche alcuni figuranti: Coco Chanel, Napoleone, Luigi XIV, Asterix con l’elmo gallico e il pittore francese Eugène Delacroix, accompagnato dalla sua musa ispiratrice Marianne.

Frecciarossa Milano Parigi: inaugurazione tra Marsigliese e can-can

Trenitalia collega ogni giorno Milano e Parigi con due Frecciarossa 1000 che, con una capienza massima di 5.000 passeggeri, percorre la tratta quattro volte al giorno. Nessun treno è diretto: tutti fanno scalo a Torino Porta Susa, Modane, Chambery-Challes-les-Eaux e Lione Part Dieu.

Frecciarossa Milano Parigi: da Milano la partenza è alle 6:25 con arrivo a Parigi alle 13:22 ed alle 15:53 con arrivo a Parigi alle 22:25. Da Parigi la partenza e alle 7:26 con arrivo a Milano alle 14:07, ed alle 15:18 con arrivo a Milano alle 22:07.

I prezzi partono da 29 € e i livelli di servizio vanno dal Business allo Standard. Le carrozze sono divise per tipologie di viaggiatori: l’area Silenzio, dedicata a chi vuole viaggiare in tranquillità e senza rumori e l’area Allegro, ideata per chi desidera approfittare del viaggio per scambiare chiacchiere liberamente con colleghi, amici o familiari.

Quattro le classi disponibili: Executive Comfort Class, per un’esperienza di viaggio esclusiva, Business Comfort Class, il viaggio ideale per affari o per piacere, Standard Comfort Class, per il comfort dell’alta velocità a un prezzo contenuto, Sala Meeting, per lavorare in tranquillità.

A bordo del Frecciarossa Milano Parigi è disponibile il wi-fi fast per navigare gratuitamente.

Frecciarossa Milano Parigi
Frecciarossa Milano Parigi

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti