fbpx

Villa Reale di Monza chiude dopo 6 anni

Più letti

Sono passati solo 8 anni da quando si era deciso di farla tornare in vita e 6 dal restauro. Oggi la Villa Reale di Monza chiude.

E’ stato un lungo percorso ad ostacoli, con incomprensioni tra i soggetti privati che avevano in gestione la Villa e l’ente pubblico: quest’ultimo si è rifiutato di rilevare quanto in mano da chi, 6 anni fa, aveva vinto il concorso per la gestione.

Nuova Villa Reale, questo il nome di chi l’ha gestita fino ad oggi, ha deciso di rescindere il contratto e tutto si sposta in un’aula di tribunale.

Già di per sì basterebbe per essere una pessima notizia: a prescindere dal momento in cui stiamo vivendo, questo si traduce nell’annullamento di tutto quanto era in programma. Ed a peggiorare il tutto, gli arredi del piano terra, saranno messo all’asta.

Le chiavi della villa tornano in mano al sindaco di Monza che, ce lo auguriamo, saprà trovare preso una soluzione per far tornare in vita questo luogo unico.

villa reale di monza
villa reale di monza

Ultime

Niguarda, da antico borgo agricolo a quartiere cittadino

Niguarda è uno dei quartieri di Milano situato nell’area settentrionale della città. Borgo agricolo di 810 anime a inizio...

Potrebbe interessarti