Torna MADE Expo  L’edilizia riparte da Milano

Appuntamento a Fieramilano, Rho, dal 22 al 25 novembre, con la manifestazione di riferimento in Italia per il settore delle costruzioni

Più letti

MADE Expo
MADE Expo

La ripartenza del sistema Italia è trainata dalla filiera delle costruzioni e Milano si prepara ad accogliere il mondo dell’edilizia a MADE Expo in programma dal 22 al 25 novembre a Fieramilano, Rho. MADE expo sarà l’occasione per raccontare il momento di importante evoluzione del mondo delle costruzioni: organizzata per la prima volta direttamente da Fiera Milano, la manifestazione punta ad esprimere tutto il potenziale del comparto dell’edilizia e una rete di professionisti, progettisti, imprese di costruzione e produzione, artigiani, serramentisti, contractor e buyers avranno la possibilità di visitare le oltre 300 aziende espositrici presenti nei padiglioni 1-2-3.

Quattro grandi aree tematiche

Il layout espositivo sarà suddiviso in quattro grandi aree tematiche. Si parte da «MADE porte, finestre e chiusure» per serramentisti, progettisti, rivenditori e imprese di costruzione e si passa poi attraverso l’area «MADE involucro e outdoor», dedicata ai sistemi di copertura e di facciata opachi e trasparenti, al settore del vetro e delle schermature solari. Vi è poi tutta la componente riguardante le soluzioni hardware e software con l’area «MADE Bim & tecnologie», per esplorare le nuove opportunità connesse all’uso del Building Information Modeling nei processi di progettazione, costruzione e manutenzione delle opere. E infine l’area «MADE costruzioni e materiali» dedicata all’innovazione dei materiali, al loro efficientamento, dalla sostenibilità e alla sicurezza.

Quattro grandi eventi

MADE Expo
MADE Expo

Tante le iniziative in fiera. A cominciare da «SERRAMENTalk – Una finestra aperta sul mondo dei serramenti» insieme alla redazione di Nuova Finestra, Showroom Porte&Finestre e Guidafinestra.it: una serie di incontri con i diversi esperti del comparto serramenti che tratteranno le tematiche più interessanti e attuali in tema di economia, mercato, normativa e retail.

Nel padiglione 2 andrà in scena il Forum Legno Edilizia, il prestigioso convegno europeo dedicato alla cultura del costruire in legno: una due giorni insieme a costruttori, progettisti, ingegneri, architetti, supervisori, e professionisti del settore trovano la possibilità di condividere le loro esperienze con esperti internazionali del costruire in legno.
Sempre nel pad 2 spazio a «The Place to Build», un’area interamente dedicata ai quattro  temi portanti della nuova edizione della  fiera con un percorso culturale, progettuale e industriale basato sui valori del risparmio, dell’efficienza, dell’etica, della qualità, della trasparenza, della sicurezza.

Infine, nel pad 3 ArchinTrend metterà in vetrina la grande progettazione internazionale in un evento imperdibile: 20 studi di architettura internazionali offriranno una panoramica di progetti di diversa tipologia (residenziale, hospitality, retail etc) attraverso la presentazione di spazi costruiti selezionati da un comitato scientifico sulla base di candidature provenienti da tutta Europa. Uno sguardo internazionale sulle nuove tendenze della progettazione e le soluzioni più originali e innovative nell’ambito dei rivestimenti di facciata e coperture, integrazione dei sistemi di oscuramento, protezione solare e protezioni vetrate.

MADE Expo
MADE Expo

Tre fiere in una

MADE Expo si terrà nelle stesse date di altre due manifestazioni del settore, SICUREZZA E SMART BUILDING EXPO. Un unico biglietto permetterà di ottimizzare investimenti, tempi di visita e risorse, massimizzare le occasioni di confronto e aggiornamento, ma soprattutto offrire al mondo dei progettisti e degli installatori una proposta a 360 gradi.

Per informazioni
https://www.madeexpo.it/ticket.html

Ultime

Dettagli d’Arte: Racconti e Aneddoti dietro le Opere della Pinacoteca Ambrosiana

Dettagli d'Arte: Racconti e Aneddoti dietro le Opere della Pinacoteca Ambrosiana Felicissimo di annunciare il lancio della sua nuova serie,...

Potrebbe interessarti