Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, a Milano con tanta dolcezza

Più letti

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro torna a Milano il 20 e 21 novembre 2021 presso il Museo dei Navigli in via San Marco 40, con ingresso libero.

Patron dell’evento è Emanuele Giordano, fondatore della Gold Event Organization, che dal 2008 ha portato la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro da Reggio Calabria a Roma nel 2010, a Firenze nel 2016 fino ad arrivare a Milano nel 2019.

Attualmente la kermesse ha due tappe fisse a Roma e Milano e prevede alcuni eventi satellite nati per promuovere la destagionalizzazione dei due lievitati come il “Panettone Summer”, il “Panettone Summer Contest”, il Contest nazionale “Ambasciatore del Panettone” e la tavola rotonda a Bruxelles presso il Palazzo delle Regioni della Commissione Europea intitolata “Il Panettone: un prodotto Made in Italy da tutelare”.

Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

Nel corso della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro i visitatori possono degustare ed acquistare i lievitati creati dai Maestri Pasticceri.

Diverse sono le attività organizzate per il pubblico e per gli espositori fra cui il Contest nazionale “Ambasciatore del Panettone” che, per l’edizione 2021, prevede la preparazione di un panettone innovativo che verrà assaggiato e valutato dai visitatori.

All’evento partecipano padiglioni reali e anche virtuali: esiste infatti all’interno del sito una sezione in cui compare il logo di ciascun espositore iscritto con questa modalità che, con un semplice click, permette di conoscere l’azienda e di interagire direttamente con lei attraverso una chat Whatsapp.

Tenetevi quindi liberi il weekend del 20 e 21 novembre: la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro vi aspetta!

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti