Dedicato a tutti quelli che….

……si chiedono come abbiano fatto a riempire lo Stadio di San Siro….
Venerdì 1° giugno San Siro era sold out per il concerto di Fedez e J-Ax. Lo stesso stadio che ha ospitato David Bowie, Michael Jackson, Bob Marley, Vasco Rossi, Bruce Springsteen, U2.
E Jovanotti. Ed è stato pensando a lui, che mi sono chiesta se la mia incapacità di comprendere i gusti musicali delle nuove generazioni fosse oggettiva o semplicemente dettata dall’anagrafe.
Il buon Lorenzo, prima di scrivere canzoni musicalmente più ricercate e testi impegnati, ha riempito le stazioni radio con “Gimme Five“, grandissimo brano tratto dall’album “Jovanotti For President” datato 1987. L’album ha venduto ben 400.000 copie.
Il suo secondo album  “Sei come la mia moto” venne premiato con ben 600.000 copie vendute.
Nessuna delle canzoni contenute in questi due album è passata alla storia. Come nessuna delle canzoni prodotte finora dal duo Fedez J-Ax probabilmente riuscirà nell’impresa…
Ma alle 70.000 giovani anime che hanno intonato per due ore le canzoni di “Comunisti col Rolex“, resterà il ricordo di una notte unica, nello stadio più bello del mondo.

E se tra vent’anni non ricorderanno più mezza canzone di quelle cantate poco importa. Un concerto a San Siro, qualunque esso sia, ne vale sempre la pena!


Milano (è) da vedere

Passeggiamo per Milano? Ecco come, clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here