Milano, prendi l’arte e mettila da parte

Più letti

Estate 2020, un’estate diversa e per gli operatori del turismo un momento difficile, a volte critico.

I dati che si stanno leggendo in questi giorni da una parte mettono in luce come il nostro Paese stia reagendo meglio rispetto ai “competitors” europei: le prenotazioni per la settimana di ferragosto, si legge, sono buoni per le località marine, in primis zona Rimini e Salento, ed anche la montagna, le nostre Alpi, non si possono lamentare.

Quello che invece proprio non va, nel senso che stenta molto, è tutto quello che ha a che fare con l’arte. Le nostre famose città, che tutto il mondo ci invidia, faticano ed anche tanto. Da Roma a Firenze, passando per Venezia ed arrivando qui da noi a Milano, tutte registrano dati davvero scoraggianti.

Se è vero che da sempre in estate la preferenza va al mare ed ai monti, la cultura e l‘arte sono sempre riuscite ad attrarre tanti turisti che, anche con il caldo, affollavano le strade delle nostre città. Quest’anno meno. Molto molto meno.

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti