Api a Milano: una fonte di vita da tutelare

Più letti

Api a Milano: così tante da aver bisogno di una autostrada.

Quella che può sembrare un battuta è invece la realtà: stanno iniziando i lavori per la costruzione di un percorso di più di 3 chilometri che passera attraverso il parco Nord destinato proprio al passaggio di questo insetto così importante.

Saranno più di 3000 le piante presenti e qualcosa come un milione di fiori a creare questa strada che permetterà alle api di trovare un ambiente adatto non solo per viverci ma anche per riprodursi. La sopravvivenza di questo animale è infatti fondamentale: ricordate le parole di Einstein, vero? (qui stiamo scherzando ovviamente: Einstein a dispetto di quanto possiate aver letto, non ha mai pronunciato questa frase)

Api: Se le api morissero, avremmo solo 4 anni di vita

Sarà l’autostrada delle api più lunga d’Italia, ma per fortuna sono tante le città in cui progetti del genere stanno nascendo o sono già realizzati: la scomparsa dell’habitat delle api è un problema mondiale e in tanti stanno cercando di rimediare ai tanti errori fatti.

Una volta terminata, la strada collegherà due apiari presenti all’Orto Comune Niguarda e alla Cascina Centro Parco e non solo: questo nuovo percorso permetterà di rendere ancora più verde il Parco Nord, visto che verranno cancellati altri mq di cemento, oltre ai già 27 mila rimossi negli scorsi anni.

api
api

Ultime

Lago di Varese, il lago a forma di scarpa

Il Lago di Varese, incastonato tra le Prealpi Varesine, è un'incantevole distesa d'acqua che si estende per circa 15...

Potrebbe interessarti