fbpx

Cambio vita

San Damiano d’Asti si trova a meno di due ore da Milano, eppure in questo breve tratto di strada, cambia il mondo.

Più letti

Elisabetta Piselli
Amo da sempre le parole, mi piace sceglierle, dosarle e scriverle. Sono giornalista freeelance e mi occupo anche di Digital Pr e Ufficio Stampa. Scrivo da anni sul blog di Milano da Vedere, dove amo raccontare le emozioni che trasmette la città e collaboro anche con Tutto Milano di Repubblica.

Anni fa ho letto il libro “Cambio Vita” di Lorraine Fouchet. Ero in una fase della mia vita in cui il desiderio di un cambiamento si faceva forte dentro di me.

Il libro raccontava la storia di questa donna che decide di aprire un’agenzia che offra consigli a chi sogna una vita meno frenetica di quella cittadina, alla riscoperta dei ritmi più lenti della campagna.

Mi è tornata in mente questa storia, vedendo l’annuncio di vendita della tenuta “Cava dei Vini” a San Damiano d’Asti. La proprietà sorge sulla cima di una collina, circondata da cinque ettari di vigneti, una sala perfetta per diventare uno spazio per le degustazioni e alcune stanze da affittare agli ospiti…

Cambio vita

San Damiano d’Asti si trova a meno di due ore da Milano, eppure in questo breve tratto di strada, cambia il mondo.

I palazzi ed il traffico, lasciano spazio alle curve morbide delle colline e ai colori dei campi coltivati. Gli spazi acquisiscono una forma diversa e il cielo diventa qualcosa di più emozionante del piccolo quadrato che vediamo dalle nostre finestre affacciate sull’asfalto.

Cambiare vita non è cosa semplice, ma sognare di farlo è forse il primo passo per capire che, forse, qualche cambiamento nella nostra vita andrebbe fatto.

E quindi perché non provare ad immaginarsi di vivere in mezzo alla natura, in cima ad una collina circondata da vigneti. E sognare di essere i protagonisti de “Il profumo del mosto selvatico”, dedicandosi alla raccolta dell’uva e alla produzione del vino. Imparando a conoscere i tempi della natura, le stagioni che cambiano i colori che ci circondano e i tempi obbligati della terra.

Per chi vuole andare oltre il sogno, la Cava dei Vini, può diventare l’inizio di una nuova vita.
Per maggiori informazioni: www.assipartners.com/vendita/san-damiano-dasti/