fbpx

Verde e acqua a Milano: ecco dove trovarli

Più letti

Verde e acqua a Milano: la ricerca dell’estate. In effetti con il periodo estivo è sempre meglio stare all’aria aperta, obbligatoriamente all’ombra almeno per quel che mi riguarda e vicino all’acqua. Qualcuno potrà dire che andrebbe bene anche la sabbia, ma questa è un’altra storia.

Qualche giorno fa mi è stata fatta questa domanda: dove andare  per trovare verde e acqua a Milano? Ho chiesto cosa si intendesse con acqua e mi è stato risposto un posto dove poter essere in mezzo al verde con vicino un corso d’acqua o qualcosa di simili.

Mi sono subito premurato di puntualizzare che corsi d’acqua dove poter fare il bagno a Milano città non ce ne sono e dopo essere stato tranquillizzato che no, non era quella l’idea, ho iniziato a pensare.

Sembra facile come domanda, ma nasconde delle insidie: luoghi con tanto verde a Milano, lo abbiamo scritto tante volte, ce ne sono più di quello che solitamente si creda, ma con vicino dell’acqua… è un filo più complesso.

Ma non mi sono perso d’animo e ho iniziato a riflettere: nella zona ovest della città in effetti le soluzioni non mancano: il “nuovo ” Fossone offre acqua e verde. Manca l’ombra visto che le piantine sono ancora piccole, ma già si dice che sia una meta soprattutto di coloro che abitano in zona (e mi è parso di vedere che l’acqua è molto apprezzata dai nostri amici a 4 zampe che si tuffano, loro sì, con piacere).

Verde e acqua a Milano: ecco dove trovarli

Sempre da questa parte di Milano troviamo il Bosco in Città ed il parco delle Cave: verde in abbondanza e acqua ne troviamo nelle cave presenti.

Dall’altro lato della città ovviamente l’Idroscalo: qui l’accoppiata verde & acqua è espressione totale del luogo. Così come il parco Lambro che però ha, ma questo è un mio appunto personale che può non essere condiviso, il rovescio della medaglia di avere spesso quello strano odore nell’aria che a me infastidisce non poco.

E poi ecco, quasi passa di mente, ma anche al Parco Sempione è possibile trovare verde ed acqua: certo non è un laghetto, non è un fiume, ma un rivolo c’è eccome.

Insomma, se quello che cercate è un posto dove leggere un buon libro in santa pace in mezzo al verde e con l’acqua a due passi da guardare ed ascoltare, le soluzioni non mancano!

 

Ultime

Senstation on ice in stazione centrale: spettacolo ghiacciato

Il più grande Ice Rink mai allestito a Milano con 1.300 mq di percorso ghiacciato, 1.500 mq di scenografia...

Potrebbe interessarti