fbpx

Spaziocalmo: cosa fai stasera

Più letti

Uscito venerdì 2 luglio 2021 Cosa fai stasera, il nuovo singolo degli Spaziocalmo (fuori per Grifo Dischi, in distribuzione Artist First).

Un nuovo atipico e trascinante singolo estivo, un inno alla leggerezza e alla bellezza della vita notturna. Il pezzo rappresenta la voglia di lasciarsi andare e di tornare a vivere la notte, per tutti gli ultimi romantici che si sono ripresi finalmente le strade immerse nel buio, che sentono l’attrazione della sera, e non vedono l’ora di lasciarsi andare.

Abbiamo fatto un giro con loro per Porta Romana!

spaziocalmo - foto di  di Simone Pezzolati
spaziocalmo – foto di di Simone Pezzolati

Spaziocalmo: cosa fai stasera

Che tipo di rapporto avete con la città di Milano?
Il nostro rapporto con Milano è cambiato nel tempo, è iniziato quando da ragazzini andavamo a Dischi Volanti sul Naviglio Grande per comprare CD e vinili, oppure da Lucky Music a guardare sognanti gli strumenti. Oggi frequentiamo la città da studenti, due di noi ci abitano, quindi è diventato il nostro luogo di ritrovo principale, nonché sede delle nostre serate pazze e dei migliori concerti.

Quali sono i luoghi che più vi legano alla musica dal vivo?
Sicuramente l’Ohibò, prima che chiudesse, e il Magnolia, dove siamo andati a vedere dal vivo molti degli artisti che ascoltiamo abitualmente. Siamo molto legati anche ad alcuni locali come il Mareculturale, dove abbiamo suonato più volte. Abbiamo suonato varie volte per strada, come in Darsena o in Corso Vittorio Emanuele; per noi le stesse strade di Milano sono luoghi evocativi.

Qual è la vostra conversazione tipo al McDonald’s di Porta Romana?
Ma le ricche fries sono davvero buone oppure no? Dopo aver disquisito su tale questione, ci guardiamo negli occhi in silenzio masticando 🙂

Cosa potete raccontarci sul vostro nuovo singolo dal titolo Cosa fai stasera?
Cosa fai stasera è un inno alla leggerezza e alla bellezza della notte. Parla di quella magica sensazione di spensieratezza che si prova nelle notti estive, le serate con gli amici, le decisioni prese all’ultimo e il non pensare a cosa succederà domani. La canzone è nata improvvisando, in tutto il processo di scrittura abbiamo cercato di mantenere la spontaneità e la freschezza da cui siamo partiti. Rappresenta il nostro lato più funky e festaiolo, che non sempre traspare dai nostri pezzi.

E stasera cosa fate?
Ci becchiamo in Darsena a bere una birra?

spaziocalmo - foto di  di Simone Pezzolati
spaziocalmo – foto di di Simone Pezzolati