Neve a Milano: istruzioni per l’uso

Più letti

Neve a Milano: questo dicono le previsioni per i prossimi giorni. Vedremo se effettivamente sarà così, ma ad ogni modo ecco una guida semi seria per affrontare al meglio la situazione.
In una giornata in cui la neve fa la sua comparsa in città, ci sono cose che, se fatte, potrebbero farci odiare dal prossimo.
Altre che invece potrebbero farci tornare un po’ bambini. Eccone alcune:
  • Disdire un appuntamento con qualcuno che arriva da fuori Milano apposta per incontrare noi, mezz’ora prima dell’ora prestabilita. Una volta riagganciato il telefono, la persona che abbiamo appena bidonato ci scaglierà contro tutte le ire dell’inferno… Se ascoltate attentamente riuscirete a sentirle anche da lontano…
  • Ordinare una pizza a domicilio. Il poveretto che dovrà prendere lo scooter per venire a consegnarcela si chiederà perchè mai non ci siamo preparati una pasta in bianco. Ma nel caso la voglia di pizza fosse incontenibile, sarebbe buona educazione lasciare una mancia e ringraziare calorosamente. E sentirci un po’ in colpa, una volta richiusa la porta e addentato il primo pezzo di pizza. Almeno per il primo morso.
  • Sposarsi. Beh, non è che a causa della neve si possa proprio disdire un matrimonio, ma sicuramente non ci si dimenticherà di quel cugino di secondo grado che ha deciso di sposarsi di giovedì alle 11.00 con cerimonia a Palazzo Reale e pranzo in quella bellissima cascina in mezzo al nulla nel piacentino. 

Neve a Milano: istruzioni per l’uso

  • Usare i tacchi. Donne, lo so che per alcune di voi è impensabile uscire di casa senza, ma, almeno per una volta, provate ad essere pratiche. Il vostro coccige ringrazia anticipatamente.
  • Mettere fretta ai vostri figli quando escono dall’asilo o da scuola. Lasciate che giochino a palle di neve e che arrivino a casa belli zuppi e felici. E se poi giocherete con loro, sarete un po’ più felici anche voi.
  • E poi ci sono i nostri amici a quattro zampe. Istintivamente avranno voglia di correre e saltare nell’erba bianca. Se riuscite, portateli in un’area cani e fateli giocare. Riusciranno a strapparvi dei gran sorrisi!
neve foto di Dario Maria Dossena
neve foto di Dario Maria Dossena

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti