venerdì, Aprile 19, 2024

Novità

Leggi anche

Luminarie a Milano: 30 chilometri, un record

30 chilometri di luminarie a Milano: quello del 2021 sarà un Natale splendente che accenderà oltre 200 vie della città con led, scritte augurali, arcate e tende.

Il bando lanciato dal Comune ha ottenuto un risultato eccellente con il coinvolgimento di ben 14 sponsor che hanno presentato progetti per illuminare distretti e vie commerciali del centro e della periferia.

Siamo felicissimi per questo straordinario risultato” dice Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro “I progetti presentati da 14 sponsor, contro i 4 del 2020 e gli 8 del 2019, premiano una città che sta vivendo con attenzione al rispetto delle regole ma con grande impegno un periodo di ripresa in ogni settore, a cominciare da quello economico”.

Luminarie a Milano: 30 chilometri, un record

30 chilometri di luminarie a Milano sono un record: nel 2019 i chilometri di vie illuminate erano 12 mentre nel 2020 solo 9. La lunghezza non è ancora definitiva: al conteggio mancano le strade che verranno accese grazie ai progetti delle varie associazioni di quartiere, che potranno essere presentati al Comune entro il 14 dicembre.

Se siete pronti ad andare a curiosare sappiate che le luminarie di Corso Vittorio Emanuele saranno sponsorizzate da Dior e quelle di via della Spiga da Ralph Lauren, per via Dante e Tommaso Grossi lo sponsor sarà Banca Mediolanum, mentre per via Orefici Giochi Preziosi.

Montenapoleone District illuminerà invece via Montenapoleone, via Verri, via Sant’Andrea, via Santo Spirito, via Borgospesso, via Bagutta, via San Pietro all’Orto e piazza Croce Rossa.

Nexi accenderà via Piero della Francesca, via Poliziano, via Procaccini e via Canonica, mentre Galbanetto e Netflix corso Garibaldi, quest’ultima anche corso Como. Unieuro illuminerà via Marghera e Discovery Italia via P. Castaldi e via Lecco, Nivea viale Monza, piazzale Loreto e Sesto Marelli, Veralab via Guido d’Arezzo, Nhood Service corso Buenos Aires e corso Porta Venezia, Urban Up Unipol accenderà corso di Porta Romana e via Confalonieri.

Le vie coinvolte sono davvero tante: 30 chilometri di luminarie a Milano tutte da scoprire!

I più letti