mercoledì, Aprile 24, 2024

Novità

Leggi anche

Mercati vintage: iniziamo da questi 5

Innovazione? Certamente! Ma Milano sa anche guardare… indietro. Mai stati ai mercati vintage? Ce ne sono diversi e ogni tanto ne appare qualcuno di nuovo. Qui ne abbiamo selezionati 5, ma l’elenco potrebbe poi essere aggiornato.

mercati vintage
mercati vintage

Teniamo presente una cosa: il trend di acquistare e riutilizzare abiti, capi d’abbigliamento e oggetti vintage di diverse epoche, sta prendendo sempre più piede. I motivi possono certamente essere tanti, ma tra questi il fascino di “quel pezzo” di un tempo è sempre presente.

Mercati vintage: iniziamo da questi 5

mercati vintage
mercati vintage
  • Mercatone dell’Antiquariato: siamo sul Naviglio Grande ogni ultima domenica del mese. Lungo, molto lungo, da viale Gorizia fino al ponte di via Valenza, offrendo una vasta gamma di articoli tra quadri, accessori, mobili, cd&dvd, giochi e tanto altro.
  • VinoKilo:  nato in Germania nel 2016 è approdato anche a Milano. Fuori dagli schemi del dei classici mercati vintage, nello spazio dedicato alla vendita si trovano tantissimi vestiti di seconda mano. Il prezzo è calcolato… al chilo!
  • Remira Market: si tiene ogni seconda domenica del mese al Tempio del Futuro Perduto  e la successiva al Teatro Martinitt.
  • Fiera di Sinigallia: chi non c’è stato almeno una volta? Si tiene di solito il sabato nell’area di Porta Genova ed è il mercato vintage più…vintage in assoluto. Qui si può trovare di tutto, non solo usato.
  • East Market: siamo in via Mecenate, in una ex fabbrica davvero grande. Cosa si trova?  Abbigliamento, borse, scarpe ed accessori
mercati vintage
mercati vintage

 

I più letti