fbpx

Rafting tra degustazioni di vino e discese al chiaro di luna

Più letti

Altra domenica afosa e tanta voglia di stare al fresco. Se oltre alle temperature gradevoli vi piace fare sport e divertirvi, indossate muta, caschetto e giubbotto salvagente e venite con noi a fare rafting. Dove? Ve lo diciamo di seguito.

In Lombardia i posti non mancano e davvero c’è l’imbarazzo della scelta tra le proposte che le associazioni canoiste propongono, alcune delle quali davvero particolari.

Per esempio Sull’Adda potreste partecipare all’Escursione Full Wine organizzata da Rafting Lombardia di Teglio, pensata per chi a una mattinata adrenalinica vuole aggiungere i piaceri della tavola, dedicando una giornata alla scoperta del meglio che la Valtellina ha da offrire: buon cibo e ottimo vino.

Con Rafting Lombardia è possibile fare diverse escursioni con livelli di difficoltà diversi. Date un’occhiata su http://raftinglombardia.com/ per farvi un’idea.

rafting
rafting

Rafting tra degustazioni di vino e discese al chiaro di luna

Un’altra proposta interessante e insolita è il Rafting Chiaro di Luna ideata da Indomita Valtellina River di Castione Andevenno (So). Come suggerisce il nome si tratta di una discesa rafting in notturna, illuminata dai raggi della luna. Il livello di difficoltà è basso e l’esperienza molto suggestiva. Viene organizzata una volta al mese previa verifica del livello idrometrico del fiume e delle condizioni meteorologiche.

Indomita Valtellina River propone diversi altri tipi di escursioni che spaziano dal Rafting Classico al Rafting Extreme Fun, dal Rafting Adrenalina al Rafting 2 Run 2 Fun. Si può anche sperimentare il Kayak e l’Hydrospeed nei livelli Fun, Adrenalina o Extreme. Per approfondimenti cliccate https://www.valtellinariver.it/

Spostandoci invece sul fiume Brembo si può provare la discesa Rafting organizzata da BergamoXP di San Pellegrino Terme (Bg) che, partendo da San Giovanni Bianco in val Brembana, vi condurrà lungo un percorso di difficoltà media fino a San Pellegrino Terme in circa 3 ore. Per maggiori info cliccate https://bergamoxp.com/

Se vi abbiamo fatto venire voglia di provare non dovete fare altro che prenotarvi. Vi piacerà, ne siamo sicuri!