lunedì,22 Luglio,2024
HomeLeisureFuori MilanoPrimavera in Villa a Merate, da non perdere!

Primavera in Villa a Merate, da non perdere!

“Primavera in Villa” si svolgerà nei grandi giardini della Villa De Ferrari Bagatti Valsecchi, una splendida dimora del 1700. INGRESSO LIBERO ALLA MANIFESTAZIONE

Un percorso stabilito guiderà i visitatori alla scoperta del parco all’inglese attraverso artigiani in esposizione, accuratamente selezionati.

Si raggiungerà poi la dimora, dove sarà possibile visitare il piano nobile con la guida della famiglia proprietaria. (visite su prenotazione a primaverainvilla@gmail.com a pagamento)

Una suggestiva zona Food accoglierà nell’ampio cortile i visitatori ed una perfomance di danza classica si svolgerà sulla terrazza, mentre nel prato antistante la residenza si può gustare un aperitivo a cura della proprietà (su prenotazione a primaverainvilla@gmail.com Contributo €15).

L’itinerario porta quindi al giardino “all’italiana” dove troviamo florovivaisti con le loro migliori specie botaniche.

Primavera in Villa a Merate

La serra accoglierà una mostra fotografica ed un ambiente particolare con espositori a tema nel quale si tengono anche gli incontri.

Si continua nella zona boschiva con il suggestivo laghetto: qui i pittori della Bottega dell’Arte en plein air espongono e dipingono.

Danze storiche verranno presentate in vari momenti ed in varie zone.

Si arriva infine al termine del percorso per ammirare nella sua bellezza primaverile uno scorcio di Brianza d’altri tempi: quella collinare immersa in una natura così vicina ma diversa dal fragore delle metropoli.

 

A tal proposito

Più letti