Milano online, tutte le attività digitali per gli appassionati

Più letti

Milano non è solo la città del Duomo. È la città della Madonnina, della Darsena e anche delle cripte segrete. Il capoluogo lombardo è la meta ideale per un fine settimana tra arte, cibo delizioso e spettacolo. Può essere una destinazione romantica, questa Milano di Gallerie e stradine. Oppure una destinazione per comitive di amici, che vogliono godersi un aperitivo sui Navigli o una cena in Piazza Gae Aulenti. Questa città lombarda è anche una destinazione per il viaggiatore solitario, che vuole godersi in pace il Cimitero Monumentale.

Insomma, Milano è imperdibile. Sfortunatamente non è sempre possibile trovare il tempo o i risparmi per visitarla. Niente paura: Milano si é spostata online. Se la pandemia ha portato un cambiamento positivo è che ora esistono molte esperienze digitali. Cosi non e’ necessario rinunciare a scoprire la metropoli del Duomo. Basta accendere il pc o lo smartphone e Milano è a portata di click.

Ecco 5 imperdibili attività’ online per chi vuole conoscere la città’ della Madonnina

La buona notizia è che c’è davvero l’imbarazzo della scelta, per cui è possibile fare tutto, senza rinunciare a nulla.

Una serata a teatro

Esiste un luogo più milanese del Teatro La Scala? Una vera istituzione, da oggi visibile anche online. Non solo, attraverso lo streaming si può vedere gli spettacoli dal vivo, ma anche in differita. Gli eventi sono per la maggior parte gratuiti ed è possibile consultare il calendario per non perdere nemmeno uno spettacolo. Da concerti di orchestra fino a opere uniche, una serata al Teatro La Scala é sempre ben spesa.

Assalto al castello

Parlando di passeggiate, e’ impossibile non menzionare la visita guidata online al Castello Sforzesco. Grazie a Google Arts&Culture, i visitatori si muoveranno tra le sale e i giardini di questo simbolo di Milano, visitando sia i musei che le mostre in corso. I tour disponibili sono ben 12, per cui ci sarà un’opzione per tutti, anche per i più piccoli.

Puntiamo sul nero?

Infatti, una delle attività  online più popolari a Milano e’ il casinò. Grazie a piattaforme di gioco digitali, ora non serve fare ore di autostrada per divertirsi con i giochi preferiti. Invece, è possibile giocare a una partita di online roulette live anche da casa. Grazie al live streaming, l’emozione sarà la stessa di un gioco dal vivo, meno il traffico e il problema del parcheggio. Che ne dite? Puntiamo sul nero o sul rossonero? O magari preferite il nerazzurro.

Tutti al museo

Per la precisione, il Museo del Novecento. Nonostante l’istituto abbia riaperto, molte mostre sono ancora visitabili con tour online. Come quella di Umberto Boccioni oppure quella dedicata alle sculture di Arturo Martini. Non solo scultura, infatti i visitatori possono godere dell’arte moderna del futurismo. Ma non manca l’astrologia o alcuni capolavori di Giotto. Questa attività online a Milano è sicuramente ideale per chi ama l’arte e per chi vuole conoscerla.

Per i più piccoli

Se state cercando un modo per intrattenere i pargoli, non perdetevi il canale YouTube della Piccola Scuola di Circo di Milano. Niente di pericoloso, ma solamente esperienze che intrattengono i più piccoli mentre i grandi giocano alla roulette online dal vivo oppure si godono una serata al Teatro La Scala.

La Milano online offre esperienze per tutti i gusti e per tutte le età. Basta trovare qualche ora libera per godersi questa città, senza dover uscire di casa. Qual e’ la vostra preferita?

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti