lunedì, Aprile 29, 2024

Novità

Leggi anche

Il mistero dell’albero di natale milanese

Anche quest’anno è partita la caccia all’albero di natale. L’abbattimento dell’albero è una disciplina tipica stagionale, ma non è da intendersi come una volta. Niente ascia nè motosega, qui gli alberi si abbattono a suon di commenti.

Vediamo un po’ quindi questa edizione 2023.

L’albero natalizio se arriva da qualche bosco vicino o lontano non va bene. Perchè mai tagliare un albero che vive tranquillo nel suo bosco per metterlo in una piazza milanese? E poi questo è troppo piccolo. E poi questo è troppo grande. E poi ha troppi rami. E poi ha troppi pochi rami.

Se l’albero è artificiale, ma siamo matti??? Un albero finto a Milano? Ma perchè la nostra città non può permettersi un albero naturale, di quelli belli che nei boschi ne abbiamo così tanti? Che schifo un albero di plastica.

Se l’albero è moderno, dove è finita la tradizione? Perchè questo schifo in metallo, plastica? Se proprio non volevano prendere un albero naturale, almeno uno artificiale. Rispettiamo le tradizioni. (Ricordate quello di Esselunga)?

Se l’albero è fantasioso o creativo, vedi Gucci di quest’anno, ma che cagata è? Ma possibile? Era così bello quello che c’era fino all’anno scorso, quello di Svarosky

(tuffo nel passato, prima volta dell’albero di Swarovski in Galleria: ma che cagata! Ma perchè queste cose solo per prendere soldi? Dov’è finita la tradizione?)..

Tornando al 2023.

Ma quanti alberi hanno messo a Milano quest’anno? Ma son troppi, perchè butttare via tutti questi soldi? Perchè solo in centro? Non si possono spendere due soldi in più e metterli anche fuori dalla circonvalla?

Sezione addobbi.

Palline , festoni, e lucine non vanno bene. Stessa roba da sempre, ma non si può cambiare un po’? Siamo rimasti nel ‘900?

Se le palline i festoni e le luci sono sostituiti da qualcosa di più tecnologico… ma che roba è? Ma dove sono le tradizionali palline?

L’albero di Natale è verde, cos’è sta roba rossa? Al massimo bianco, che diamine. Bianco? Ma qui non nevica, piuttosto fatelo blu.

In conclusione: ho visto foto di una ventina di alberi sparsi in giro per Milano. Dal fa cagare al ma che schifo, con tutte le varianti mediane, i commenti a queste foto si possono riassumere così. Non ce n’è uno che vada bene. E non c’è soluzione: pensate se si decidesse di non mettere alberi di Natale…

I più letti