martedì, Aprile 30, 2024

Novità

Leggi anche

Il muro della gentilezza in stazione centrale

Presentato il Muro della Gentilezza, un’iniziativa ideata dal Mercato Centrale Milano in collaborazione con Grandi Stazioni Retail, volta a sostenere le persone in situazioni svantaggiate. Il motto che guida questo progetto è: “Se non ne hai bisogno, lascialo; se ne hai bisogno, prendilo“.

Ispirato ai “walls of kindness” nati in Iran nel 2015 e diffusi in varie parti del mondo, il progetto fungerà da punto di raccolta per capi d’abbigliamento usati ma ancora in buone condizioni. Invitando la comunità a donare ciò che non serve più, il Muro della Gentilezza promuove piccoli gesti che possono fare la differenza per coloro che sono meno fortunati, incoraggiando gentilezza e solidarietà.

Il presidente di Mercato Centrale, Umberto Montano, dichiara: “Alziamo il muro della gentilezza contro quello dell’indifferenza. Lavoriamo un po’ anche per chi ha bisogno perché è bello, gratificante ed è molto giusto”.

Il muro della gentilezza in stazione centrale

Da oggi quindi, di fronte alla bottega I fiori e le piante dall’ingresso di via Sammartini,  Mercato Centrale invita i cittadini a contribuire personalmente al progetto donando capi d’abbigliamento usati ma ancora in buone condizioni.

Il Muro della Gentilezza rimarrà aperto al pubblico tutti i giorni durante gli orari del Mercato Centrale fino alla fine di gennaio. I volontari di City Angels, attivi quotidianamente nel supporto ai senzatetto sul territorio, collaboreranno all’iniziativa distribuendo eventuali capi in eccesso.

il muro della gentilezza
il muro della gentilezza

I più letti