mercoledì, Maggio 8, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2023Festa della Donna...

Festa della Donna 2023, festeggiamenti in corso

Buongiorno donne e buona Festa della Donna 2023! Giornata speciale quella di oggi che merita di essere festeggiata a 360°. Siete a corto di idee? Ve ne diamo qualcuna noi. Si sa, Milano, come sempre, offre tanto e molto altro.

Per omaggiare il gentil sesso l’ingresso ad alcuni musei statali milanesi e lombardi oggi è gratuito. Le donne possono accedere senza pagare alla Pinacoteca di Brera, al Museo della Basilica di Sant’Eustorgio e della Cappella Portinari, al Cenacolo Vinciano (per cui la prenotazione è obbligatoria), al Museo della Certosa di Pavia, al Castello Scaligero e alle Grotte di Catullo a Sirmione (Bs) e a Palazzo Besta (So).

Sull’onda dei festeggiamenti dell’8 marzo, venerdì 10 marzo sarà possibile accedere gratuitamente al percorso espositivo organizzato dall’Assessorato alla Cultura e realizzato da artiste, le cui opere hanno per soggetto la figura femminile. Il percorso si snoda tra i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Novecento, la Galleria di Arte Moderna e il Museo Archeologico.

Festa della Donna 2023, festeggiamenti in corso

Se amate gli spettacoli non perdetevi “Solo per donne” stasera alle 19, presso la Cooperativa Ortica di via San Faustino 5, in cui l’attrice Elena Cerasetti accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Cialdo Capelli racconta le molteplici sfaccettature dell’universo femminile con ingresso gratuito.

Uno dei più classici modi per celebrare la Festa della Donna è festeggiare con le amiche al ristorante. Tanti i menu pensati per l’occasione e molti i ristoranti fra cui scegliere. Se volete qualcosa di speciale andate alla Pobbia in via Gallarate 92 che dal 1850 accoglie i suoi ospiti con piatti di tradizione milanese.  Invece il Ribot in via Cremosano 41 vi farà sentire come a casa vostra, coi suoi piatti prelibati e il suo ambiente elegante e ricercato.

Se infine siete in zona San Siro e nulla di tutto questo fa al caso vostro, passate dal Green Bar in via Fratelli Zoia 43 dove i motivi per festeggiare non mancano mai. Cin-cin e tanti auguri a tutte donne!

Leggi anche

Bellano e l’orrore di un’orrenda orrendezza

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella provincia di Lecco, a breve distanza da Varenna. Le sue radici affondano nell'epoca romana, come testimoniano i ritrovamenti di antiche sepolture. Nel X secolo, Bellano era sotto...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il conto alla rovescia

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre più serrato, e con esso crescono le aspettative e le preoccupazioni riguardo allo stato di avanzamento dei lavori e delle infrastrutture necessarie per ospitare l'evento. Martedì 30...

Cesano Boscone, a due passi da Milano

Cesano Boscone, località situata a sud ovest di Milano, affonda le sue radici nell'antica epoca romana. Il suo nome potrebbe derivare da "Caesius" o "Cassianus", veterani delle campagne militari che ricevettero terreni in questa zona. L'aggiunta "Boscone" probabilmente si...