Qual è la via con più traffico di Milano?

Più letti

La via con più traffico di Milano? Una bella gara. Però..

Partiamo dal fatto che con le varie Area B e Area C alcune cose sono cambiate: le limitazioni hanno certamente influenzato questa classifica. Ma non per i primi posti, almeno a mio personale parere.

Certo è che se prendiamo in considerazione tutte le strade, comprese le tangenziali meneghine, la lotta si fa davvero serrata.

Avrei giurato che al primo posto si classificasse il tratto di tangenziale che dall’uscita Corvetto arriva fino a quella di Linate, ma probabilmente sono io ad aver sempre “beccato” gli orari sbagliati.

Secondo chi si occupa di queste indagini, ecco la via con più traffico di Milano (e le altre subito dopo)

via con più traffico di Milano
via con più traffico di Milano

Qual è la via con più traffico di Milano?

Tratto urbano della A4 Torino-Venezia

Che sia quello vicino a viale Certosa o quello dalle parti di Cormano, è questo il pezzo incubo per imbruttiti e giargiana. In effetti… quante volte anche io mi sono fatto la… fila!

Viale Lunigiana

Al secondo posto, eccoci in città, direzione Loreto. Un altro pezzo monster per chi si sposta in auto.

Viale Porpora

Terzo posto, poco distante dal precedente. Evidentemente tutti vogliono raggiungere piazzale Loreto. Scherzi a parte, è indubbio che questa parte della città, che conduce dalla periferia est al centro cittadino, sia (da tanto!) una delle zone con più traffico.

Viale Monte Ceneri

Giù dal podio, ma a sensazione di poco, il pezzo di strada che da piazzale Lugano arriva in Lotto. E’ vero che c’è il ponte della Ghisolfa, ma con tutti quei semafori… arrivare in Stuparich arrivando da piazzale Lugano..è un’impresa (per i pignoli: dopo viale certosa, viale Monte Ceneri diventa via Renato Serra)

Altre perle di traffico da suggerire?

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti