martedì, Aprile 23, 2024

Novità

Leggi anche

Oltre mezzo secolo dopo, forse è arrivato il suo momento

Ci siamo passati davanti migliaia di volte. L’abbiamo ripresa, fotografata, raccontata.

Siamo in una delle zone che qualche decennio fa (facciamo un centinaio, va!) era davvero uno spettacolo. Oggi ci si passa davanti veloci, non ci si sofferma più di tanto a guardare.

Siamo a poche centinaia di metri da Cordusio, in quell’incrocio che ha il nome di Cinque Vie, come una targa messa forse un po’ troppo in alto ricorda.

Qui, non unico esempio, possiamo vedere ancora oggi quello che le bombe della seconda guerra mondiale hanno distrutto. Non è un modo di dire: è poco più di un’ombra di una palazzina sventrata dalle bombe sganciate dagli aerei alleati, si può vedere, come da foto qui sotto.

E fino ad oggi, siamo seppur da poco nel 2021, la situazione è rimasta immutata. Ogni tanto “sembrava che“, ma no, tutto fermo come nel 1944. E diverse volte, lo ricordo bene, qualcuno ci ha chiesto il perchè.

I motivi sono tanti, diversi, anche se non ci piace fare di tutta un’erba un fascio, possiamo dire che solitamente le problematiche più frequenti sono riconducibili a liti familiare, eredità & co.

Ecco, da quello che abbiamo letto, sembrerebbe che sia arrivato finalmente anche il suo momento. Questo pezzo di Milano, proprio dietro San Sepolcro, in una posizione che più centrale è quasi impossibile, dovrebbe tornare ad avere un aspetto normale. Ci sono alcuni rendering che stanno girando in rete e nei prossimi giorni vi racconteremo di più

Quello che però è la notizia è già di per sè interessante. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci sarà da quelle parti

Oltre mezzo secolo dopo
Oltre mezzo secolo dopo

 

 

 

I più letti