fbpx

Fao Schwarz apre a Milano: un mondo di giocattoli

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Fao Schwarz, un nome che sa di America ma ovviamente anche d’Europa. Germania per la precisione: Frederick August Otto Schwarz, fondatore del celebre negozio, è infatti nato ad Herford nel 1836.

Quello che però vogliamo raccontarvi non è la storia di “Otto”, ma di una novità milanese: Fao Schwarz arriva per la prima volta in Europa ed aprirà il suo primo negozio proprio da noi, a Milano. Dove? In centro che più centro quasi non si può: Palazzo Cordusio.

L’accordo, siglato con Prénatal Retail Group, già presente in Italia con il marchio Toys Center, porterà il negozio di giocattoli sotto la Madonnina per la fine di quest’anno.

Amedeo Giustini, ceo di Prénatal Retail Group commenta: “L’ingresso di Fao Schwarz nel nostro portafoglio di brand ci consentirà di offrire al pubblico italiano, e di transito a Milano, la possibilità di accedere a un’esperienza che vanta oltre 160 anni di storia, di forte valore iconico e riconosciuta come unica nel settore del gioco a livello mondiale

Fao Schwarz
Fao Schwarz