fbpx

Fao Schwarz apre a Milano: un mondo di giocattoli

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

FAO Schwarz rappresenta il luogo dell’immaginazione, della scoperta e della meraviglia. Un mondo fantastico che presto, come annunciato lo scorso marzo, arriverà anche a Milano.

L’apertura del flagship store FAO Schwarz nel capoluogo lombardo – il primo nell’Europa continentale – è frutto di un accordo in esclusiva tra Prénatal Retail Group, distributore leader nel settore dell’infanzia e del giocattolo con 777 negozi in 8 paesi, e ThreeSixty Group, azienda californiana presente in tutto il mondo e proprietaria del marchio FAO Schwarz.

Se è vero che l’attesa del piacere è essa stessa piacere, questo ultimo miglio che ci separa dall’apertura del negozio di FAO Schwarz si preannuncia all’insegna del gioco e della scoperta.

Da oggi, infatti, sul sito www.faoschwarz.it è attivo Il gioco delle meraviglie, una caccia al tesoro virtuale attraverso la quale gli utenti, rispondendo a 5 indovinelli che riguardano altrettanti luoghi del cuore di Milano, potranno trovare alcuni tra i più iconici giocattoli di FAO Schwarz e approdare nel suo magico mondo.

I partecipanti che completeranno Il gioco delle meraviglie riceveranno un codice e, presentandosi allo store, potranno verificare tramite QRcode se sono tra i vincitori di uno dei 500 giocattoli in palio. Per tre fortunati, inoltre, un super premio: una merenda in stile FAO Schwarz da vivere con 5 amici.

Fao Schwarz apre a Milano: un mondo di giocattoli

Nel corso delle prossime settimane, inoltre, la città sarà avvolta da un tocco di magia e meraviglia. Impronte di orso cammineranno insieme ai milanesi, una bicicletta delle meraviglie catturerà l’attenzione di grandi e piccoli e soldati FAO Schwarz in versione extra-large indicheranno la strada verso lo store.

La loro presenza, insieme ad un programma di animazione e di performance artistiche, ricreerà atmosfere magiche e di pura meraviglia e sarà il segno tangibile che il sogno di avere un negozio FAO Schwarz a Milano sta per diventare realtà!

FAO Schwarz
FAO Schwarz

ABBIAMO SCRITTO A MARZO 2021

Fao Schwarz, un nome che sa di America ma ovviamente anche d’Europa. Germania per la precisione: Frederick August Otto Schwarz, fondatore del celebre negozio, è infatti nato ad Herford nel 1836.

Quello che però vogliamo raccontarvi non è la storia di “Otto”, ma di una novità milanese: Fao Schwarz arriva per la prima volta in Europa ed aprirà il suo primo negozio proprio da noi, a Milano. Dove? In centro che più centro quasi non si può: Palazzo Cordusio.

L’accordo, siglato con Prénatal Retail Group, già presente in Italia con il marchio Toys Center, porterà il negozio di giocattoli sotto la Madonnina per la fine di quest’anno.

Amedeo Giustini, ceo di Prénatal Retail Group commenta: “L’ingresso di Fao Schwarz nel nostro portafoglio di brand ci consentirà di offrire al pubblico italiano, e di transito a Milano, la possibilità di accedere a un’esperienza che vanta oltre 160 anni di storia, di forte valore iconico e riconosciuta come unica nel settore del gioco a livello mondiale

Fao Schwarz
Fao Schwarz
HTML tutorial