fbpx

4 idee di viaggio per un weekend low cost da prenotare online 

Più letti

L’estate si avvicina e incrociando le dita si potrà tornare a viaggiare, si spera, almeno come l’anno scorso. Il settore del turismo, tra i più colpiti dalla pandemia, stenta a ripartire, ma con la bella stagione in arrivo e la riapertura dei confini regionali, le possibilità di muoversi torneranno ad essere tante, specialmente se si ha la fortuna di vivere in una città come Milano.

Organizzare un weekend low cost in totale autonomia non sarà per nulla complicato, sfruttando le mille potenzialità offerte dal web, a cominciare dalle agenzie di viaggio online. Identificate dall’acronimo OTA, che sta per Online Travel Agencies, sono un valido aiuto per prenotare un volo, un hotel o un pacchetto vacanze a prezzi scontati. L’unica cosa a cui prestare attenzione, in questo mondo pieno di competitors, è la scelta del sito giusto. Per orientarsi si possono leggere le recensioni delle agenzie di viaggio online, dove vengono raccolte le opinioni e le esperienze di chi ha già avuto a che fare con uno di questi operatori.

Detto questo, ti proponiamo 4 idee di viaggio low cost, da organizzare facilmente online e in totale autonomia, per trascorrere un weekend da non dimenticare.

  1. Weekend benessere e relax  

Hai lavorato tutta la settimana e non vedi l’ora di staccare la spina e non pensare più a niente? Se quello che cerchi è il totale relax, puoi concederti un fine settimana rilassante in uno dei tantissimi hotel con Spa e centro benessere a due passi da Milano. Se ami anche la natura, potresti fare un pensierino alla Terme di Bormio, una località che offre strutture magnifiche, immersa in una cornice mozzafiato. In alernativa, puoi controllare su Booking.com l’hotel con centro benessere che preferisci, ce ne sono a centinaia nell’hinterland milanese.

  1. Glamping, i campeggi di lusso 

Può un campeggio essere glamour? Difficile, vero? Niente affatto se scegli di soggiornare in un glamping. Ci riferiamo ai campeggi di lusso, ideali per chi vuole mantenere il contatto con la natura senza rinunciare alle comodità. Spesso immerse in paesaggi incontaminati e adatte anche ai bambini, queste strutture offrono un comfort spartano che ti conquisterà. Senza allontanarti troppo da Milano, ne troverai diversi sulle sponde del versante bresciano del Lago di Garda, come questo magnifico glamping situato a San Felice del Benaco.

  1. Strutture particolari 

Se sei stufo dei soliti hotel, non sopporti le case vacanze e ne hai abbastanza di b&b e affittacamere, puoi scegliere di soggiornare in una struttura particolare. Ti piacerebbe dormire in un antico castello, in una casa su un albero o all’interno di un faro? Se la risposta è sì, potresti pensare di alloggiare in questa originale tenda mongola, dotata di aria condizionata, accesso a un giardino con terrazza e bagno privato. Un’esperienza diversa dalle solite a poco più di un’ora da Milano.

  1. Weekend low cost in Europa

Abitare a Milano ha i suoi vantaggi. Grazie a compagnie aeree low cost come Ryanair, easyJet e Wizz Air potrai raggiungere, al massimo in due ore di volo, splendide capitali europee a prezzi davvero ridicoli.

Partendo da Orio al Serio o Malpensa, ti aspettano città meravigliose e super economiche come Praga e Budapest, per esempio. Se cerchi un pacchetto low cost per queste città, o un’idea di viaggio alla portata di tutti, dovresti dare un’occhiata a Piratinviaggio, un sito che raccoglie le migliori offerte di viaggio economiche online, quasi sempre con partenza da Milano.

L’importanza di leggere le recensioni delle agenzie di viaggi online

Ora che hai le idee più chiare, prima di prenotare una struttura, un volo o di selezionare un’OTA in particolare, soffermati a leggere con attenzione le recensioni delle agenzie di viaggio online. Confronta le opinioni di altri viaggiatori e leggi i racconti di viaggio di chi ha già soggiornato presso la struttura che hai adocchiato, volato con la compagnia aerea da te scelta o si è rilassato nel centro benessere selezionato. Prendi informazioni sulle piattaforme su cui intendi prenotare il tuo viaggio, per essere sicuro di fare la scelta giusta e se vuoi contribuire in prima persona, lascia tu stesso una recensione, raccontando la tua esperienza.

 

spot_img