fbpx

La musica dei Different DNA: due russi a Milano

Più letti

Da venerdì 8 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica “Di Cristallo” (BK Records), il nuovo singolo dei Different DNA, duo formato da Boris ed Evgeny, due russi di stanza a Milano con cui abbiamo fatto un giro tra Missori, Piazza Duomo e Le Colonne di San Lorenzo, luoghi di cui si sono subito innamorati.

Di Cristallo” è una canzone arrivata direttamente dagli anni ’80 viaggiando su una macchina del tempo che vuole condensare e cristallizzare lo spirito di quella che per il gruppo è la decade più rappresentativa della pop music, quella che più di tutte li ha influenzati, reinterpretata attraverso un sound contemporaneo. È una canzone che parla di ricordi, di un amore finito, ma musicalmente è un tributo ad un’era di cui i Different DNA saranno per sempre innamorati.

Different DNA
Different DNA

Ecco cosa ci hanno raccontato!

La musica dei Different DNA: due russi a Milano

Different DNA
Different DNA

1. Qual è il vostro rapporto con la città di Milano?

Different DNA è composto da due persone e uno di noi, Boris, vive a Milano in pianta stabile da molti anni (mentre Evgeny è spesso qui in visita). Conosciamo molto entrambi molto bene Milano, amiamo questa città e molte delle nostre canzoni sono state create qui.

2. E in particolare, quali sono i vostri posti preferiti nella zona vicino al Duomo?

Ce ne sono tanti, per citarne solo alcuni: Palazzo Reale, The Roof Milano in The Square Hotel (vi ci portiamo dopo!) con la bellissima vista panoramica, piccola gelateria all’angolo tra via Cappellari e via Dogana

3. Perché avete questa fascinazione per la musica italiana che ti ha portato all’uscita di Di Cristallo, il vostro ultimo singolo?

Siamo russi e la nostra infanzia è stata piena di musica italiana, dal classico al pop e alla disco. Inoltre quando ero studente ho lavorato come cantante a Gardaland per quasi un anno. Quindi non siamo solo innamorati del cibo e della bellezza italiani, ma anche di una cultura musicale.

4. Puntate al mercato internazionale o italiano?

Certo che vogliamo conquistare il mondo. E per ora abbiamo molti più ascoltatori fuori dall’Italia, in paesi come USA, Canada, Inghilterra ecc. Ma siamo quasi italiani e l’Italia non era la più attiva a questo punto. Ecco perché abbiamo deciso di fare una delle nostre canzoni preferite in italiano. E ora puoi ascoltare “Di Cristallo” su tutte le principali piattaforme digitali!

5. Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Stiamo preparando molte cose nuove. Molto presto, ad esempio, pubblicheremo alcuni dei nostri brani in versione acustica. Sia in formato audio che video

Different DNA
Different DNA
HTML tutorial