1977 piazza Duomo senza auto
1977 piazza Duomo senza auto

Piazza Duomo in auto: salvo fatti di cronaca che ci lasciano sgomenti, è difficile immaginare di passare sotto il nostro magnifico Duomo con la macchina.

 

Stano per tutti coloro che non guidavano già negli anni ’70 del secolo scorso!

Eh già perchè il giorno fatidico è il 13 giugno 1977. In questa data, le ordinanze previste dal Comune di Milano prevedono prima lo sfratto dalla parte di piazzetta Reale ed inseguito  viene impedito l’ accesso alle auto anche sul lato opposto della piazza, davanti ai portici.

Ecco perchè oggi venendo da via Orefici non è possibile immettersi in piazza Duomo e con l’auto giriamo in via Torino.

Probabilmente ci sarà qualcuno che rimpiangerà il fatto di non poter più circolare in Duomo con la propria auto: per quel che ci riguarda (questa volta un’opinione la esprimiamo) riteniamo che sia stata una grande presa di posizione che ha fatto solo del bene al nostro centro!

 

Articolo precedente1974 Bigliettaio
Articolo successivoFiera del Tartufo Alba
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi tuo commento
Scrivi tuo nome