fbpx

Gamba de Legn – quando sbuffavi ancora

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Gamba de Legn,  a Milano la folla saluta il suo ultimo viaggio

Sembra ieri, caro il nostro Gamba de Legn. Era il 31 agosto del 1957 quando uscivi dalla rimessa di corso Vercelli alle 19.15 per la tua ultima corsa. Fiori, tanti. Tutti per te. E per te una folla incredibile che aspettava di vedere il tuo passaggio. Per l’ultima volta.

Oltre 60 anni dopo, noi che quella sera non c’eravamo, vogliamo ricordare a nostro modo quel tuo ultimo viaggio.  E anche in questa occasione rivolgiamo a tutti coloro che ci leggono l’invito ad andare a “trovare” il nostro  al Museo della Scienza e Tecnologia oppure a Settimo Milanese.

E se nel frattempo volete rivivere quei momenti…