venerdì,6 Dicembre,2024
HomeLeisureSushi delivery a Milano? Ecco dove conviene di più

Sushi delivery a Milano? Ecco dove conviene di più

Sushi delivery a Milano? Ristoranti di sushi a Milano ce ne sono parecchi. Ideali per una pausa pranzo veloce e gustosa basta una telefonata per farseli consegnare in ufficio in men che non si dica.

Maiora Solution, start-up specializzata nello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale e analisi avanzata dei dati, ha appena condotto un’indagine su oltre 70 ristoranti sushi e fusion milanesi, analizzando due elementi: i prezzi di un menù standard per una persona composto da due piatti da 8-10 pezzi di roll e una birra, e il costo del servizio delivery.

Sushi delivery a Milano? Ecco dove conviene di più

Dall’indagine è emerso che il prezzo medio per il delivery è di circa 26 euro, con consistenti differenze tra i quartieri dove si trovano i ristoranti. Si passa dai 29-32 euro nelle zone di Lotto, Fiera, Portello – San Siro, Trenno – Navigli, Bocconi – Arco della Pace, ai 28-29 euro a Buonarroti, Amendola, City Life, Porta Romana, Cadore e Montenero, passando per i 25-27 auro dei quartieri Ripamonti, Vigentino – San Vittore, Ticinese – centro città – Sarpi, Isola – Famagosta e Barona per arrivare a 19 euro di Centrale e Repubblica.

La cucina giapponese, e in particolare il sushi, è da tempo ampiamente diffusa nell’offerta della ristorazione del capoluogo lombardo e sempre più apprezzata dai milanesi.” Commentano i fondatori di Maiora Solutions Andrea Torassa ed Emilio Zunino. “dopo il lockdown, il ricorso al servizio di asporto dei ristoranti è diventato una consuetudine a cui difficilmente si rinuncia e, per questo, abbiamo deciso di analizzare nel dettaglio l’universo del sushi delivery, tanto ampio quanto variegato, con l’obiettivo di fornire ai cittadini un quadro più ordinato specifico dell’offerta: ci siamo concentrati sui roll perché rappresentano piatti simili e comparabili e abbiamo analizzato una grande quantità e varietà di menù. Le differenze tra i diversi quartieri sono notevoli e ci auguriamo che questa indagine sia utile per orientare al meglio i milanesi nella scelta del proprio piatto di sushi preferito.”

A tal proposito

Più letti