venerdì,19 Luglio,2024
HomeEventiMaggio manzoniano in Duomo, lettura dei Promessi Sposi in Cattedrale

Maggio manzoniano in Duomo, lettura dei Promessi Sposi in Cattedrale

Il 22 maggio 1873 Alessandro Manzoni moriva a Milano. Dal 9 al 31 maggio, a 150 anni dalla sua scomparsa, il Maggio manzoniano in Duomo lo ricorderà attraverso le voci di attori famosi e talenti emergenti dei principali teatri italiani e milanesi, con la lettura dei trentotto capitoli dei Promessi Sposi.

Lunedì 22 maggio seguirà una speciale esecuzione del Requiem di Giuseppe Verdi con l’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal maestro Ruben Jais.

Maggio manzoniano in Duomo, un omaggio a Don Lisander

Il 26 il Maggio manzoniano in Duomo si sposterà in piazza San Fedele, dove la lettura verrà fatta all’ombra della statua di Don Lisander che tiene in mano le Georgiche di Virgilio.

Direttore artistico del progetto è l’attore e regista Massimiliano Finazzer Flory. La manifestazione, voluta da Monsignor Borgonuovo e della Veneranda Fabbrica del Duomo, si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 18.45 alle ore 20.00 circa. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria su https://ticket.duomomilano.it/?s=maggio+manzoniano+in+duomo

Maggio manzoniano in Duomo - Don Lisander
Maggio manzoniano in Duomo – Don Lisander

 

A tal proposito

Più letti