venerdì,7 Novembre,2025
HomeDesign WeekWAO Isola: installazioni, performance e musica dal vivo per la Design Week...

WAO Isola: installazioni, performance e musica dal vivo per la Design Week 2025

Dal 7 al 13 aprile, lo spazio WAO Isola accoglierà installazioni visionarie, performance artistiche e musica dal vivo. Una settimana di incontri, creatività e contaminazioni nel cuore del quartiere Isola.

Anche quest’anno WAO Isola apre le sue porte per la Milano Design Week con una serie di eventi imperdibili. Un calendario ricco di appuntamenti, esposizioni e performance, negli spazi di Via Porro Lambertenghi 7 a Milano, a cominciare da due speciali installazioni presentate in collaborazione con Isola Design – la prima piattaforma digitale dedicata ai designer emergenti internazionali e agli studi indipendenti.

WAO che Design!

WAO Isola ospiterà due designer olandesi:

  • Lambert Kamps presenterà Rollo Lamps & Fat Furniture, un’installazione luminosa e una serie di arredi ispirati all’obesità nella società occidentale. Le Rollo Lamps sono uniche nel loro genere: il loro volume, la dimensione e l’intensità della luce cambiano mentre si srotolano, creando un effetto scenico suggestivo.

  • Jack Brandsma, con Fibre Fever!, esplorerà nuovi materiali sostituendo componenti tradizionali con fibre naturali, come canapa e miscanto.

Le opere saranno visitabili dal 7 al 9 aprile dalle 8:30 alle 20:00, dal 10 al 12 aprile fino alle 22:00 e domenica 13 aprile dalle 10:30 alle 15:00.

In collaborazione con Isola Design, WAO Isola ospiterà anche l‘H2Θ Lounge di L’eautelier, un’installazione che esplora il potenziale rigenerativo delle alghe nel design per l’hospitality & travel. L’H2Θ Lounge si propone come uno spazio di transizione e rigenerazione, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva con materiali bio-based, cibi “blu” e un approccio a zero sprechi.

WAO che Musica!

Non solo esperienze di arte e design, ma anche di buona musica dal vivo durante l’ora dell’aperitivo: si parte da “WAO House”, giovedì 10 aprile, con il DJ Alex Barile e il sound avvolgente della deep house; venerdì 11 aprile sarà la volta di “Aperitivo Bizzarro”, con delle divertenti selezioni musicali di Otta DeeJay; sabato 12 aprile arriva il “Northern Soul DJ set” di Enrico Camanzi Stefano Oggiano, che dal pomeriggio accompagnerà il pubblico in un viaggio sonoro tutto da ballare. Dalle 19:00 alle 22:00, ogni serata avrà il suo ritmo distintivo, per un’atmosfera coinvolgente in uno spazio di incontro e convivialità.

La musica prosegue anche domenica 13 aprile grazie alla partnership di WAO con Feral – startup dedicata alla produzione di bevande botaniche fermentate: dalle ore 12:30, i visitatori potranno pranzare o fare aperitivo con un calice offerto da Feral e assistere a due performance live.

Si comincia con la performance musicale Riff Raff: lo scrittore Gianni Miraglia e Geppi Cuscito, bassista dei Casino Royale, mescoleranno racconti e musica, reinterpretando riff iconici del rock e del pop. A chiudere il pomeriggio musicale sarà l’Hot Jazz Duo formato da Paolo Barbato al piano e Ludovico Cicchitelli al clarinetto e sax.

WAO che Performance!

Prevista anche una una performance letteraria dello scrittore e artista Gianni Miraglia: da giovedì 10 a sabato 12 aprile, dalle ore 11:00 alle 21:00, all’interno della corte vetrata di WAO Isola, l’autore scriverà in tempo reale capitoli inediti del suo nuovo libro “Acquario”, sotto lo sguardo dei visitatori, che potranno così assistere al processo creativo.

“WAO Isola è un crocevia di idee, talenti e visioni. Durante la Milano Design Week 2025, vogliamo trasformarlo anche in un laboratorio in cui design, musica e performance si intrecciano per creare esperienze immersive per il pubblico del Fuorisalone. Saranno momenti di connessione, condivisione e contaminazione culturale, perfettamente nello spirito di WAO Isola”, dichiara Massimiliano Zampini, CEO e Founder di WAO – We Are Open.

A tal proposito

Più letti