fbpx

Noleggio pulmini: il servizio perfetto per molte attività lavorative

Più letti

Il noleggio pulmini è un servizio che permette di usufruire di veicoli particolarmente capienti, per un periodo di tempo limitato. Solitamente il noleggio di pulmini, mini van e altri veicoli commerciali, copre un lasso di tempo di circa 30 giorni, a meno che non vengano presi accordi per tempi più lunghi.

Per un hotel che desidera offrire servizi transfert sporadici, per un gruppo musicale che deve effettuare trasferte o per un’agenzia di viaggi che vuole proporre gite fuori porta, il noleggio pulmini è la scelta giusta. Questo servizio infatti, a differenza dell’acquisto, permette di non dover provvedere a incartamenti burocratici noiosi e complicati, motivo per il quale si è registrata una crescita notevole dell’utilizzo tra i privati.

Come si noleggia un pulmino a breve termine?

Per noleggiare un pulmino basta rivolgersi ad un’azienda specializzata nel settore, qui per es. la sede di Milano di VAN4YOU. Con il noleggiatore sarà possibile pattuire gli accordi iniziali, scegliendo il tipo di veicolo, la durata dell’affitto del mezzo e tutti i servizi accessori desiderati. La maggior parte dei pulmini in circolazione sono dotati di GPS, climatizzatore, sedili ampi e confortevoli, autoradio, cinghie di fissaggio carico e molto altro.

Nel momento in cui il noleggio va in porto, è necessario presentare la seguente documentazione: copia originale della patente ed un documento d’identità in cui è espresso l’indirizzo di residenza.

A prescindere dal tipo di contratto stipulato, che varia da azienda ad azienda, viene solitamente richiesta una cauzione, cioè una cifra di denaro depositata “a garanzia” per coprire eventuali danni (o mancanze) al momento della restituzione del veicolo. Il pagamento di un noleggio viene effettuato al momento del ritiro del mezzo ed è l’azienda che eroga il servizio a stabilire quali siano i metodi accettati (bancomat, carta di credito, contanti, etc…).

Quando si decide di prendere un pulmino in affitto è sempre bene quindi rivolgersi ad aziende professionali e dalla comprovata esperienza. Solo le realtà più serie sapranno creare preventivi su misura del cliente ed esporre con chiarezza e serietà tutti i costi ed i vincoli previsti.

Perché le attività lavorative dovrebbero noleggiare un pulmino?

 Come anticipato, sono tantissime le attività lavorative che potrebbero ottenere dei vantaggi dal noleggio di un pulmino, basti pensare al fatto che l’IVA e le spese del servizio sono interamente detraibili. Il noleggio pulmini, permette spostamenti anche in territorio estero, tramite carta verde, un’informazione importante per chi deve fare trasferte in altri Paesi ma non vuole usurare la propria vettura. Il noleggio inoltre è conveniente per quelle attività che non necessitano di un mezzo di trasporto durante tutto l’anno, bensì solo per qualche evento raro. L’acquisto di un veicolo in queste circostanze sarebbe una spesa inutile ed estremamente onerosa. I mezzi in affitto inoltre, sono molto più sicuri rispetto a quelli di proprietà, poiché sotto continua manutenzione e controllo da parte di personale esperto.

Ecco quindi che abbiamo appena parlato di un servizio enormemente gettonato negli ultimi anni, capace di far risparmiare e soprattutto… Guidare in estrema sicurezza!

HTML tutorial