fbpx

Agricola delle meraviglie di Garden Steflor a Vimodrone

Più letti

Dopo il successo di Tulipani delle Meraviglie, nasce un nuovo prezioso progetto green nella sede di Vimodrone (Mi) di Garden Steflor. Si tratta di Agricola delle Meraviglie, il cui obiettivo principale è quello di avvicinare a uno stile di vita sano, in armonia con l’ambiente.

Questa è diventata ormai un’esigenza sociale, che sta portando a una rinascita green all’interno delle grandi città, con la valorizzazione e la riqualificazione di luoghi abbandonati, ma anche con la creazione di occasioni di incontro che mettano al centro le relazioni umane.

LILLO IL MIRTILLO

L’azienda florovivaistica di Garden Steflor a Vimodrone vi distingue anche per le sue produzioni a KM 0, come Lillo il Mirtillo. Quest’ultimo nasce in questi campi, come se fossero degli immensi orti e ogni pianta di mirtillo viene curata e coltivata con le dovute attenzioni, poi raccolto nel particolare momento della sua maturazione.

I visitatori possono quindi ammirare questo spettacolo e cogliere anche l’occasione per fare merenda acquistandoli.

Agricola delle meraviglie di Garden Steflor a Vimodrone

CAMPO DI GIRASOLI

A Vimodrone Steflor ha oltre un ettaro di campo, dove farà sorgere 35.000 girasoli che, convivendo coccolati da un’infinità di altri fiori da campo, avranno modo di mostrare quotidianamente il loro capolino carico di semi al sole. Il fatto che ci siano vari fiori che animeranno il campo dal basso, favorisce la biodiversità e crea un ambiente floreale adatto per il ripopolamento di api, farfalle e insetti attraverso l’impollinazione.

CAMPI FIORITI DI ZINNIE

Il ripopolamento attraverso l’impollinazione è uno dei primari e fondamentali obiettivi di Steflor, tanto che a Vimodrone ha deciso di dedicare anche un vasto terreno alle zinnie. La zinnia è un fiore semplice, colorato e che mette allegria.

La fioritura è prevista per giugno-luglio e i visitatori avranno la possibilità di raccoglierli.

E IN AUTUNNO “PUMPKIN PATCH”

Agricola delle Meraviglie non smetterà di stupirci con gli effetti speciali della natura nemmeno in autunno. Verrà infatti dedicato un immenso campo alle zucche per poter fare il “pumpkin patch” tipico della tradizione americana. Sarà possibile addentrarsi e camminare nelle coltivazioni, scegliendo la zucca da intagliare e decorare per Halloween.

LE ATTIVITA’ PER TUTTE LE ETA’

È ciò che si farà ad Agricola delle Meraviglie, dove verranno proposte numerose attività didattiche e rurali per tutte le età, per riavvicinare sia i bambini che gli adulti al mondo green e portare a una nuova consapevolezza del legame tra esseri umani e Madre Terra. Si imparerà a riconoscere i cicli della natura e le biodiversità: step fondamentali per contribuire a preservare il nostro patrimonio naturale.

Il progetto didattico è stato pensato da Garden Steflor non solo per gli appassionati e le famiglie, ma anche per le scuole, gli oratori e i campus estivi.

Agricola delle Meraviglie di Garden Steflor vi aspetta a Vimodrone (Milano), in Via Pio La Torre 9.

Ultime

Che Forza! che sono Tiziana Luciani e Bimba Landmann

Tiziana Luciani è una psicologa, psicoterapeuta e arte terapeuta clinica, che ha iniziato ad occuparsi del sociale pochi giorni...

Potrebbe interessarti