fbpx
32 C
Milan
giovedì 26 Novembre

Mi manca l’arrivo sotto casa degli Zampognari

Torno ancora una volta indietro nel tempo, non tantissimo, ma quanto basta per avere ricordi non proprio nitidi. Diciamo "qualche cosa", ma con tante...

Dog Sport a Quattrozampeinfiera

Più letti

Mi manca l’arrivo sotto casa degli Zampognari

Torno ancora una volta indietro nel tempo, non tantissimo, ma quanto basta per avere ricordi non proprio nitidi. Diciamo...

Luminarie Natale: Centrale District non rinuncia

Si sono dati appuntamento in via Vittor Pisani, grande arteria che collega la Stazione Centrale di Milano a piazza...

Liceo Scientifico Alessandro Volta, un po’ di storia, la sua.

Liceo Scientifico Alessandro Volta situato in via Benedetto Marcello, 7 fa parte delle scuole storiche di Milano. L’edificio, sorto in...
Danilo Dagradi
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Un weekend, quello del 3 e 4 ottobre a Milano, all’insegna delle attività e degli sport cinofili.

Divertirsi con il proprio cane in piscina oppure con la nuova figura del Cino-Animatore, simile a quella dell’animatore dei villaggi turistici, effettuare percorsi con i cartelli grazie alla Rally Obedience o divertirsi tra ostacoli, tunnel, slalom.

Tutto questo è Quattrozampeinfiera in un’edizione outdoor. Il Parco Esposizioni di Novegro si trasformerà in un pet park, una grande area verde all’aperto per un divertimento assicurato. In totale sicurezza, espositori e visitatori potranno trascorrere 2 giornate di informazione, formazione e divertimento.

Tantissime le attività ludiche e formative per migliore il rapporto con il proprio amico a quattro zampe. Imparare a spazzolare, portarlo al guinzaglio, insegnare ai più giovani a come relazionarsi basandosi sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

Ci sarà anche il Dog Scooter, una disciplina cinofilo sportiva riconosciuta e regolamentata a livello internazionale. Si tratta di un’attività su sterrato in monopattino praticata con il cane imbragato adatta ai soggetti con attitudine al traino. Per chi ama andare in bici c’è invece il BikeJoring, un’attività in mountain bike praticata con il cane imbragato .

Tantissime quindi le attività sportive da provare insieme al proprio pet gratuitamente durante la “due giorni” più pet friendly d’Italia.

Allenarsi all’aria aperta insieme al cane è sempre più un fenomeno internazionale, quello dei cosiddetti Dog Sport e le discipline aumentano sempre di più.

L’attività aerobica, l’allenamento e l’esercizio all’aria aperta, portano benefici sia all’uomo che al cane, poiché imparano a lavorare insieme, divertendosi. I livelli emozionali sviluppati durante lo sport tra uomo e cane, generano un rapporto inscindibile, rafforzato dalla fiducia reciproca, nonché un benessere psico-fisico sia dell’uno che dell’altro.

A Quattrozampeinfiera, ospite d’onore, Snoopy, il simpatico cucciolo di Charlie Brown, spegnerà le sue prime 70 candeline. Nel corso della giornata, i bracchetti potranno partecipare al concorso Snoopy – Tale e quale – che vedrà proclamare vincitore il soggetto più somigliante al celebre cucciolo delle strisce di Schulz.

Tutto questo e molto altro avverrà al Parco Esposizioni di Novegro che si trasformerà in un pet park, una grande area verde all’aperto per un divertimento assicurato. In totale sicurezza, espositori e visitatori potranno trascorrere 2 giornate di informazione, formazione e divertimento.

Nella verde cornice del Parco, numerosissime le attività da vivere, dagli incontri di razza, alle attività sportive, dall’happy hour da vivere con gli amici, alle sfilate, ai giochi da provare col proprio cane per trascorrere una giornata di puro divertimento.

Tra le novità, QuattropassiBassi in fiera, una passeggiata solidale con cani bassotti a scopo ludico e benefico. Una camminata creata per stare assieme a giusta distanza e aiutare chi è meno fortunato.

Tramite l’acquisto di papillon per cani e spille per i padroni, verranno raccolti fondi da devolvere all’Associazione Cuor di Pelo, che si occupa dei bassotti meno fortunati.

Sarà possibile anche pranzare “open air” nell’area picnic con i propri congiunti per rilassarsi nella splendida struttura della Mostra.

L’ingresso alla fiera è a pagamento:

– Biglietto intero 11 euro
– Buono Sconto 8 euro
– On line dal sito www.quattrozampeinfiera.it 6 euro

L’ingresso è gratuito per i bambini 0-10 anni non compiuti, cani e gatti. È obbligatorio presentarsi con mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Dog Sport a Quattrozampeinfiera
Dog Sport a Quattrozampeinfiera

Leggi anche qui

Camila Raznovich: radio, tv e…

Camila Raznovich nasce a Milano il 13 ottobre 1974 da genitori argentini, la madre di origini italiane e il...

Luminarie Natale: Centrale District non rinuncia

Si sono dati appuntamento in via Vittor Pisani, grande arteria che collega la Stazione Centrale di Milano a piazza Repubblica, per accogliere le prime...

Liceo Scientifico Alessandro Volta, un po’ di storia, la sua.

Liceo Scientifico Alessandro Volta situato in via Benedetto Marcello, 7 fa parte delle scuole storiche di Milano. L’edificio, sorto in epoca fascista, è stato inaugurato...