lunedì, Aprile 29, 2024

Novità

Leggi anche

Turismo da shopping: una tendenza in rapida ascesa

È in costante aumento il numero di turisti, stranieri e italiani, che giungono a Milano per fare acquisti e ritornare a casa con le valigie colme di abiti, profumi ed accessori. Questo fenomeno, piuttosto recente, coinvolge tutti gli appassionati di moda alla ricerca di capi firmati ed esclusivi introvabili altrove.

Il capoluogo lombardo è la meta italiana più ambita grazie all’ampia possibilità di scelta composta da boutique di lusso, atelier, showroom e negozi storici. Via Monte Napoleone è il punto di riferimento principale, seguita da Corso Vittorio Emanuele II, Via Manzoni, Corso Como e Via della Spiga. Insomma, il Quadrilatero della moda richiama visitatori da tutto il mondo e in questo articolo valuteremo l’impatto e le potenzialità del turismo da shopping.

Come trascorrere una piacevole vacanza a Milano tra boutique alla moda e negozi di lusso

I turisti arrivano nel capoluogo lombardo per acquistare capi firmati, cercare qualche occasione e ammirare le nuove collezioni. Milano è rinomata anche per l’accoglienza e i numerosi servizi riservati ai viaggiatori che scelgono questa destinazione per lo shopping. Questa capitale della moda, effervescente e cosmopolita, ospita anche la fashion week e numerosi altri eventi dedicati al mondo fashion.

Non a caso, tra le celebri vie del Quadrilatero della moda convergono tutte le novità e le ultime tendenze internazionali. I turisti prediligono, in particolare, Corso Vittorio Emanuele II dove si trovano anche le grandi catene che propongono capi di abbigliamento a prezzi più abbordabili.

Milano, infatti, offre un elevato numero di punti vendita dove si possono trovare vestiti, accessori e altri articoli di elevata qualità. Una vera e propria opportunità per gli amanti dello shopping che vogliono rientrare a casa con i bagagli pieni e straripanti. L’offerta ampia e variegata può diventare anche un problema per i viaggiatori che comperano un considerevole numero di capi. Per alleggerire il peso e trascorrere una gradevole vacanza, una buona opzione è usare una piattaforma di spedizione online, come Paccofacile.it, per scegliere tra i vari corrieri disponibili a Milano. Con questo servizio si evitano le tariffe supplementari delle compagnie aeree e tutte le difficoltà inerenti agli spostamenti in città.

I vestiti vengono inviati all’indirizzo fornito, mentre il turista prosegue la sua esperienza di shopping e intrattenimento culturale in città. Una fantastica occasione per chi vuole fare altre compere, ma non possiede lo spazio indispensabile per trasportarle. Col bagaglio più leggero si possono visitare i negozi più esclusivi di Via Monte Napoleone e le lussuose boutique storiche di Via Manzoni.

Un itinerario alternativo per intenditori alla ricerca di rarità singolari ed esclusive

Gli amanti del genere vintage, invece, devono raggiungere i Navigli e Corso Di Porta Ticinese per trovare delle stupende imperdibili rarità. In questa zona ci sono anche numerosi negozi che propongono dei capi di abbigliamento ispirati alla musica punk e al genere Rock.

A Milano si possono ammirare anche i tipici laboratori d’antiquariato e artigianato che espongono antichità e prodotti realizzati a mano. Via Brera, invece, è il punto di riferimento per la profumeria e la gioielleria di lusso grazie ai numerosi marchi famosi che si susseguono lungo la strada. Corso Venezia, infine, ospita i ristoranti più rinomati della città e, per questo rappresenta la meta ideale per un pasto raffinato e sofisticato.

I più letti