giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Una notte in Villa...

Sabato 4 maggio 2024, dalle 19:00 alle 24:00, Villa Sormani Marzorati Uva aprirà al...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai...

Casa dei Grifi, che...

La Casa dei Grifi a Milano era la dimora della prestigiosa casata dei...

5 cortili nascosti di...

Cortili nascosti di Milano: ce ne sono? Quanti sono? E soprattutto, dove sono? Esplorare...
Home2024Taxi volanti a...

Taxi volanti a Milano? entro il 2026 potrebbe succedere

Sembra fantascienza ma l’arrivo dei taxi volanti a Milano è più reale di quanto si possa pensare.

Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa, ha appena firmato un accordo con Skyports, azienda che progetta e realizza vertiporti e che ha l’obiettivo di svilupparne diversi in Italia nei prossimi anni.

Potrebbe davvero succedere che già entro le Olimpiadi Invernali del 2026 alcuni taxi volanti voleranno nei cieli di Milano. Saranno dei veicoli elettrici a decollo verticale che serviranno a decongestionare il traffico automobilistico con collegamenti volanti all’interno della città e verso di essa.

Taxi volanti a Milano?

Nella prima fase del progetto verranno realizzati dei veri porti all’interno dell’area aeroportuale da cui i taxi volanti partiranno per raggiungere le diverse aree strategiche di Milano, la cui collocazione è in fase di studio.Proprio a tal fine Sea specifica che ha stretto accordi con primari operatori italiani di infrastrutture per la mobilità.

La collaborazione con Skyports, il primo e l’unico player globale ad oggi specializzato nella costruzione e gestione di vertiporti, accelererà la capacità di Sea di sviluppare un network di vertiporti, a cominciare dalla ‘grande Milano’, sostenendone quindi la fase di start up, sviluppando questa tipologia promettente e sostenibile di mobilità aerea nel rispetto delle linee guida definite dal Piano Strategico Nazionale di Enac per la Mobilità Aerea Avanzata” ha spiegato Armando Brunini, amministratore delegato di Sea Milan Airports.

Soddisfatto dell’accordo chiuso Duncan Walker, Ceo e fondatore di Skyports ha dichiarato “Sono molto contento di questa partnership. Milano è un punto fondamentale del business per il nord Italia che ne fa un mercato attrattivo per le applicazioni di mobilità aerea. La nostra previsione è di realizzare diversi vertiporti in Italia nei prossimi anni, in tempo per le Olimpiadi Invernali del 2026. Sea è il partner ideale per lo sviluppo della nostra strategia in Italia”.

Continue reading

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...

Casa dei Grifi, che gioiello!

La Casa dei Grifi a Milano era la dimora della prestigiosa casata dei Grifi, noti anche come Griffi o Grifo, che operavano come appaltatori della riscossione delle gabelle sotto il dominio degli Sforza. Originariamente una famiglia mercantile, i Grifi contarono...

5 cortili nascosti di Milano, li conoscete?

Cortili nascosti di Milano: ce ne sono? Quanti sono? E soprattutto, dove sono? Esplorare Milano significa anche scoprire i suoi segreti meglio custoditi: i cortili nascosti, autentiche gemme urbane ricche di storia e fascino. Ce ne sono diversi, ma qui...

Enjoy exclusive access to all of our content

Get an online subscription and you can unlock any article you come across.