lunedì, Aprile 29, 2024

Novità

Leggi anche

Tre luoghi da visitare in una giornata a Milano

A quanti sarà capitato di atterrare in uno degli aeroporti lombardi (Linate e Malpensa o anche Orio al Serio) e di avere a disposizione una giornata libera per fare un giro da turisti? Con un Transfer veloce (un ottimo esempio è il servizio offerto da Milan Airport Transfers) si può raggiungere in poco tempo la città di Milano, e godersi delle ore spensierate in giro per una delle città più famose al mondo. In così poco tempo, serve ottimizzare gli spostamenti: vediamo come massimizzare l’esperienza di una giornata a Milano.

Prima tappa: il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II

Il Duomo di MIlano (Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay)
Il Duomo di MIlano (Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay)

Per partire al massimo non si può che dirigersi verso il centro di Milano (occorrono servizi come Milan Airport Transfers che portino il passeggero – o i passeggeri – in qualsiasi punto della città) e godersi la meraviglia del Duomo, con le sue guglie e la sua iconica Madunina a vegliare sulla città. Il Duomo è il simbolo più riconosciuto del capoluogo meneghino, e la sua è una storia molto lunga, iniziata a fine 1300 e terminata (ma solo a livello costruttivo!) nel 1932 – quasi SEICENTO anni più tardi.

La struttura, così unica e sui generis, lascia a bocca aperta alla vista, godibile da ogni lato e in particolare dalla famosa piazza che si estende davanti a essa. Al suo interno si rimarrà ancora più ammaliati, potendo anche osservare la particolare statua di San Bartolomeo.

A due passi dal Duomo un luogo accessibile a tutti, ma solo alla vista: la Galleria Vittorio Emanuele II, un luogo per gente dalle tasche larghissime ma che solo al passeggiarvi lascia davvero a bocca aperta.

Seconda tappa: Castello Sforzesco e Parco Sempione

 Il Castello Sforzesco (Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay)
Il Castello Sforzesco (Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay)

Poco distanti dal Duomo (ma potrete anche iniziare da qui facendovi accompagnare da servizi come Milan Airport Transfers) si trovano il Castello Sforzesco e Parco Sempione, altri due simboli assoluti di Milano. Il Castello Sforzesco, quasi coevo del Duomo, domina da sei secoli sul centro della città per la volontà del Duca di Milano più noto, Francesco Sforza, che lo fece erigere sulle macerie di una precedente struttura fortificata.

Stretto tra il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace, con le case da un lato e dall’altro vanno a creare due semicerchi, si trova il parco cittadino più famoso di Milano, il Parco Sempione, luogo di svago in cui tanti vanno a correre e rilassarsi: un ottimo posto dove consumare un pranzo al sacco!

Terza tappa: i Navigli

Naviglio Grande (Foto di alessandra barbieri da Pixabay)
Naviglio Grande (Foto di alessandra barbieri da Pixabay)

Non c’è modo più ricercato e gioviale per terminare una intensa giornata in giro per Milano di un salto ai Navigli, la zona della “Movida” cittadina in cui giovani e meno giovani si riuniscono per consumare aperitivi, apericena o veri e propri pasti per divertirsi insieme. Qui si potrà semplicemente passeggiare tre le tante persone sedute ai tavoli dei numerosissimi bar, ristoranti e locali, per poi scegliere dove concludere la serata, vivendo la Milano più in e vivace.

Che vi muoviate con amici, via mezzi pubblici o attraverso servizi professionali come Milan Airport Transfers, questo semplice programma in tre tappe vi farà assaporare l’essenziale della splendida città di Milano!

Se poi avete altre necessità è bene ricordare che la  Milan Airport Transfers è una compagnia che effettua trasferimenti dall’aeroporto o da Milano città verso qualsiasi destinazione in Lombardia, come Baveno, Bellagio, Lago di  Como, Cernobbio, Lugano, Menaggio, Stresa, Lago  Maggiore, Tremezzo arrivando sino a Bologna o Firenze.

I più letti