Vacanze e gioco online

Più letti

Quest’anno hai scelto di passare le tue vacanze all’estero? Vuoi avventurarti in mete esotiche o scegli un’isola paradisiaca dove distendersi prima di riprendere la routine?

Qualunque sia la tua scelta andare in un paese molto diverso dal nostro necessita un attento studio delle differenze culturali e legislative: questo per prendere tutte le accortezze indispensabili a non avere sorprese pur continuando a fare quello a cui sei abituato, se vuoi.

Infatti molte dinamiche sono regolamentate differentemente e quello che vale qui in Italia in alcuni paesi potrebbe essere proibito, oppure alcuni servizi potrebbero non essere disponibili. Questo vale per tutto, anche per il gioco online.

Cosa fare per giocare online dall’estero

Non di rado chi vuole giocare online con il proprio conto e dal proprio casinò online preferito può incorrere in difficoltà e disagi. La prima cosa da fare per non rimanere sprovveduti è affidarsi al servizio clienti del proprio casinò online di fiducia: se è regolamentato infatti avrà sicuramente un servizio clienti che ascolterà il tuo caso e ti darà le indicazioni giuste.

Potrebbe tuttavia capitare che il tuo casinò online di fiducia non dia la possibilità di giocare fuori dall’Italia. A questo proposito può essere utile consultare delle guide per continuare, anche all’estero, a giocare a baccarat online in casinò affidabili, alla roulette, al poker, al blackjack, alle slot o a qualsiasi altro dei giochi proposti.

L’idea di provare un altro casinò online per il tempo necessario è una semplice soluzione. 

Un’altro rimedio, che è uno dei più efficaci, dei modi più efficaci è installare un VPN di buona qualità prima di partire. Il VPN è un software che fa credere al sistema di controllo del casinò online che si è in Italia o in altri luoghi autorizzati mentre magari si è su una spiaggia tropicale dall’altra parte del mondo. Un altro vantaggio del VPN è la protezione assoluta dei propri dati sensibili, come documenti d’identità e specifiche bancarie.

Consigli su ottimi VPN? ExpressVPN e CyberGhostVPN sono i migliori due che vi possiamo segnalare, ma ce ne sono molti altri di valore sul mercato.

Cosa evitare per giocare online dall’estero

Con l’avanzare delle tecnologie e delle proposte l’industria del gioco online è in continua espansione. Ciò comporta che sia regolamentato in maniere molto sfaccettate e che ci siano differenze sostanziali tra un paese e l’altro. Potrebbe capitare tranquillamente di poter utilizzare il proprio conto all’estero senza problemi ma dipende molto da dove si va.

Per evitare brutte sorprese consigliamo di non andare alla cieca nei paesi arabi e in India, dove il gioco d’azzardo in qualsiasi forma può essere totalmente proibito. In Singapore e in Thailandia invece cambiano i regolamenti in ogni regione della stessa nazione. 

Come ben saprai se sei un giocatore online, per registrarti su un casinò devi fornire dati reali, dimostrare di avere almeno 18 anni e fornire coordinate bancarie valide. Questi dati comprendono un indirizzo di residenza. A tale proposito è da evitare l’idea di andare in vacanza e aprirsi un nuovo conto all’estero: in primo luogo perché per alcune strutture potrebbe essere sospetto, in altri casi proprio vietato. 

Anche in Europa ad esempio è probabile che non ci si possa registrare a un casinò online dal momento che serve un indirizzo di residenza che sia del paese in cui si apre il conto. 

Perciò per poter continuare a portare avanti comodamente la tua passione per il gioco online quando sei in vacanza, è da evitare assolutamente l’improvvisazione e la disinformazione.

D’altro canto, se non ti serve giocare con soldi veri, puoi sempre provare le versioni gratuite disponibili sui maggiori siti mondiali senza neanche l’obbligo di registrazione.

 

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti