venerdì, Aprile 19, 2024

Novità

Leggi anche

Smart working al bar: ecco qualche idea su dove andare

Lo smart working è diventato ormai una modalità lavorativa di uso comune. Comodo, per chi ne ha la possibilità, svolgere il proprio lavoro in qualunque posto abbia una rete internet accessibile.

Non per forza tra le mura domestiche, che alla lunga possono stancare, ma anche in qualche bar, dove tra una call, un caffè e due battute col barista la giornata lavorativa si fa meno monotona.

Smart working al bar: ecco qualche idea su dove andare

A Milano posti dove praticare lo smart working al bar non mancano. Vediamone qualcuno:

In zona Garibaldi, in viale Pasubio 21, c’è il Babitonga Cafè, situato all’interno della libreria Feltrinelli, nel palazzo sede di Microsoft Italia. Lavorare in mezzo ai libri ha sempre il suo perché: riporta ai tempi in cui si andava in biblioteca per studiare e a fare tanto altro che con lo studiare non aveva niente a che fare J

In zona Giambellino, in via Savona 101, c’è il Gogol & Company, un ibrido tra libreria, caffetteria, galleria d’arte e luogo di eventi. Un posto particolare, un luogo di cultura indipendente, uno spazio dove restare e dove poter lavorare sentendosi come a casa.

Spostandoci in Paolo Sarpi, al civico 8, c’è Otto, il posto per quando si vuole uscire rimanendo a casa. Qui si sta, si incontra, si beve, si mangia, si vede e si sa. E’ un locale gradevole e stiloso, dove si trova la giusta atmosfera per lavorare senza pressioni. La filosofia del locale impone però dei limiti: “Il pranzo e la sera e i weekend sono momenti per stare insieme e chiacchierare, per cui vi chiediamo di spegnere il computer”.

Se invece andiamo al City Life Shopping District possiamo usufruire del wi-fi negli spazi condivisi del centro commerciale. Non è propriamente un luogo tranquillo, ma se quello che dobbiamo fare non ha bisogno di troppa concentrazione può andare più che bene. Caffè, spuntini qui non mancano di certo!

Concludiamo con il Green Bar di via Fratelli Zoia: oltre ad avere tutto quello che occorre per lavorare, ha come plus il fatto che… ci trovate qui, al nostro posto, quasi tutti i giorni. What else?!?!

I più letti