fbpx
32 C
Milan
sabato 17 Aprile

Quando il buon senso non basta

Più letti

Danilo Dagradi
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Preciso subito: sono stanco, sono stufo, vorrei uscire, andare a bere, andare sui navigli, girare senza mascherina, poter incontrare gente, farmi una “vasca” in centro. Vorrei farlo oggi, anzi ieri. Ma non l’ho fatto e non lo faccio. E non lo farò ancora per un po’.

Perchè? Perchè anche se controvoglia a volte, mi attengo a delle regole. Che per inciso sono abbastanza chiare. Le condivido? Non sempre, ma in quanto tali le rispetto. E mi adeguo.

Sono uno scemo? Potrà anche essere, ma per quel che mi riguarda, meglio scemo che in un letto di ospedale.

Ora, potete averlo in simpatia oppure no, ma ieri il sindaco di Milano ha detto una cosa tanto banale che a mio avviso poteva anche evitare di dirla, ma alla luce dei fatti, ha fatto bene a fare quel discorso, anche se non ha ottenuto il risultato sperato.

Aveva semplicemente detto di fare attenzione, di evitare assembramenti durante l’ultimo weekend giallo. Ha parlato dei navigli come zona di assembramento. E ha detto che no, non va bene.

Risultato? Come da video di Simone Lunghi qui sotto. Siamo stanchi tutti, tutti abbiamo voglia di fare casino con i nostri amici. Ma se non si può non si può. E queste “eccezioni” confermano solo la regola che il menefreghismo è sempre a livelli altissimi. Poi loro, queste eccezioni, mettono sui balconi striscioni con “ce la faremo” e cantano in coro.

Leggi anche qui

Fà Ballà l’Oeugg al Museo Bagatti Valsecchi

"Fà Ballà l'Oeugg " è diventata una tradizione al Museo Bagatti Valsecchi per "Se Parla Milanes"!   Un gioco divertente...