sabato, Aprile 27, 2024

Novità

Leggi anche

Piazza Frattini, quasi non ti ricordavo più

Piazza Frattini è una di quella zone di Milano che per prima è stata interessata ai lavori per la realizzazione della metropolitana linea 4.

Anni fa, era una piazza che vedevo praticamente quasi tutti i giorni, visto che mio figlio andava a scuola proprio lì vicino. E ricordo perfettamente il momento della partenza dei lavori: nel giro di poco la piazza, grande, grandissima, è stata cintata per permettere i lavori. Da quel momento non si è visto pi nulla, se non qualche “aggeggio” spuntare dall’alto ed i camion che facevano avanti ed indietro.

Si legge in questi giorni che, più o meno nel periodo pasquale, una parte della piazza verrà liberata da quei fardelli, utili ma ingombranti e sarà seppur parzialmente rimessa a disposizione dei residenti.

Ho qualche minuto che ci penso, ma confesso che fatico a ricordarla come era “prima”: mi sembra che ci fosse degli alberi, qualche panchina, forse un’area cani, ma potrei confondermi con qualche altra piazza milanese. Qualcuno ha più memoria di me?

Ad ogni buon conto, sappiamo che i lavori per la M4 proseguono e questo è un primo passo verso quello che, da qui a qualche anno ancora, sarà una linea nuova e nuove piazze, strade e fermate!

piazza frattini
piazza frattini

I più letti