venerdì, Aprile 26, 2024

Novità

Leggi anche

Agosto 2021 a Milano: sensazioni di un tempo

Agosto 2021 a Milano: lo avete passato anche voi qui?

Non so a voi, ma a me questo mese è parso davvero strano. E inizio subito dalla cosa che più mi ha colpito, il silenzio. Vero, non abito in centro e forse qui in periferia lo si nota di più, ma in tante occasioni ho avuto la stessa sensazione che ho vissuto durante il lockdown del 2020.

Silenzio, strade deserte, passanti che parevano miraggi: questo quello che ho vissuto in questo agosto 2021 a Milano. E per dirvela tutta, anche nelle occasioni in cui mi sono spostato in centro, per quanto diverso, la sensazione di essere a Milano ma negli anni ’80 del secolo scorso l’ho avuta.

Agosto 2021 a Milano

Sarà certamente che nell’anno di Expo ed in quelli subito dopo avevamo vissuto, anche in agosto, una città diversa, sempre “accesa”. Quest’anno ho notato tantissimi esercizi commerciali chiusi che si sono uniti a quelli che in questi due anni così travagliati non ce l’hanno fatta.

Ho avuto proprio la sensazione che ci sia stato proprio uno “stacco” totale per queste settimane e, pensandoci bene, potrebbe anche essere comprensibile: poca gente, 18 mesi difficili, voglia di staccare e riprendersi un attimo. Come non condividere?

Resta il fatto di questa sensazione che per carità può essere solo mia e non condivisa.

Voi cosa ne pensate?

 

I più letti