fbpx
32 C
Milan
venerdì 7 Maggio

Sempre più verde a Citylife

Più letti

Danilo Dagradi
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Eccoci a Citylife: qui, sotto i grattacieli così tanto fotografati, a godere dell’ombra estiva de Il Dritto, Lo Storto ed Il Curvo, troviamo il secondo parco urbano più grande del centro milanese.  Mica poco.

E le belle notizie per gli amanti del verde, ovvero tutti quanti, non finiscono qui: oggi hanno aperto altri 5 mila metri quadri di “green”, 90 piante in più che si vanno ad aggiungere alle oltre 2000 già con le radici ben salde.

Questo ingrandimento rientra nell’iniziativa ForestaMi il cui obiettivo è piantumare 3 milioni di nuovi alberi prima del 2030 (si parla di città metropolitana, per la precisione).

Con l’avvicinarsi della primavera sempre qui verranno piantati altre 470 piante ed entro la fine del 2021 CityLife aprirà altri 43 mila metri quadri di verde.

sempre piu verde a citylife
sempre piu verde a citylife

Leggi anche qui

Piazzale Corvetto, una storia ligure

Piazzale Corvetto: anche se non si abita in questa parte della città, è uno di quei nomi che tutti...