fbpx

Mondiali di scherma Milano 2023: -100 giorni all’inizio della manifestazione

Più letti

Giovedì 13 aprile in Galleria Vittorio Emanuele il è partito il Countdown Clock per l’inizio dei Mondiali di Scherma Milano 2023. 100 giorni all’inaugurazione della manifestazione che dal 22 al 30 luglio ospiterà oltre 1500 atleti provenienti da 165 paesi che si sfideranno per qualificarsi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il Countdown Clock è stato ufficialmente acceso alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, del Sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala, del Presidente del Comitato Organizzatore Milano 2023 Marco Fichera, dell’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano Martina Riva, del Vice Presidente CONI Claudia Giordani, del Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi con la partecipazione di Margherita Granbassi ed Elisa Di Francisca.

“Tra 100 giorni Milano sarà la capitale mondiale della scherma: il conto alla rovescia verso i Mondiali assoluti è iniziato.” Ha spiegato il Sindaco Beppe Sala. “Siamo fieri di ospitare questo grande evento sportivo internazionale nella nostra città data l’importante tradizione che Milano vanta in tale disciplina.”

“Ringrazio il Comitato organizzatore, la Federazione Italiana Scherma e il Coni per l’impegno e l’entusiasmo con cui stanno definendo ogni dettaglio di questo imperdibile appuntamento: sono certo che i Mondiali di scherma Milano 2023 saranno una splendida vetrina per questo sport e per Milano, sia per il valore degli atleti in gara sia per l’impatto positivo che la manifestazione avrà sul nostro territorio”

Mondiali di Scherma Milano 2023, un volano di promozione e sviluppo dei territori

“I grandi eventi sportivi sono un volano di promozione e sviluppo dei territori che li ospitano, creando posti di lavoro e nuove opportunità che la Lombardia non vuole lasciarsi sfuggire” ha aggiunto Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia.

“Milano, grazie alla sua lunga tradizione schermistica che si rinnova quotidianamente nell’attività dei circoli e delle società, si dimostra sinonimo di credibilità, affidabilità e competenza. Ospitare eventi di carattere internazionale è un orgoglio e un’occasione per valorizzare il tessuto socioeconomico ma ancor più il modo migliore per concretizzare le nostre doti di efficienza organizzativa”

A -100 giorni dai Mondiali di Scherma Milano 2023 è stata attivata la prima fase di vendita dei biglietti per FIE Fencing World Championships Milano2023 su Vivaticket. Dal 1° maggio sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli eventi di ciascuna giornata di manifestazione.

Mondiali di Scherma Milano 2023
Mondiali di Scherma Milano 2023

Ultime

Giuliano Pisapia, il sindaco della sinistra radicale

Giuliano Pisapia, il sindaco della sinistra radicale In ambito amministrativo e politico diverse figure hanno dato lustro al proprio comune...

Potrebbe interessarti