Urban Plogging con Centrale District: ripuliamo la città!

Più letti

Sabato 15 aprile ’23 torna l’Urban Plogging organizzato dal Comitato Centrale District. Giunto alla sua terza edizione coinvolgerà mamme e bambini del quartiere della Stazione Centrale per ripulire la zona dai rifiuti mentre corrono e/o camminano velocemente.

Presentandosi alle 10.30 davanti all’hotel The Westin Palace Milano in piazza Repubblica 20 i partecipanti riceveranno guanti, pinze e sacchetti forniti da Amsa insieme alla pettorina rosa di Centrale District.

Urban Plogging in Centrale District 

L’Urban Plogging si svolgerà tra piazza Repubblica e la Stazione e ripulirà i portici di via Vittor Pisani e le vie adiacenti. Alle 12.30 circa si torna davanti al Westin Palace dove ciò che è stato raccolto verrà differenziato e pesato. Chi avrà fatto meglio raccogliendo il maggior numero di rifiuti vincerà una racchetta da padel e una lezione di padel offerta da Milano Urban Padel.

Le scuole sono state coinvolte grazie alla collaborazione di Centrale District con Radiomamma dando all’iniziativa un valore educativo, il cui obiettivo è quello di trasmettere un senso di responsabilità che porti grandi e bambini a tenere la città pulita, sempre.

La partecipazione all’Urban Plogging è aperta a tutti: non solo genitori con bambini (età suggerita dai 7 anni in su) ma anche ragazzi, nonni, turisti etc…Può partecipare chiunque voglia contribuire a mantenere pulita la città. L’evento è gratuito, per maggiori informazioni contattare Consuelo Hernàndez al numero 338 5805011

Milanodavedere ovviamente ci sarà: e voi?

Ultime

Monastero di Santa Giulia, tesoro storico e spirituale nel cuore di Brescia

Il Monastero di Santa Giulia, prezioso scrigno intriso di storia e spiritualità, si erge maestoso nel cuore di Brescia,...

Potrebbe interessarti